Raccomandato dalle famiglie: il comprensorio sciistico di Marbachegg
Nel comprensorio sciistico di Marbachegg ogni membro della famiglia, dai principianti assoluti agli sciatori più spericolati o agli appassionati di slittino, trova la pista adatta alle sue capacità ed esigenze.
Il soleggiato comprensorio sciistico di Marbachegg nella riserva della biosfera UNESCO di Entlebuch è un autentico paradiso per le famiglie che amano gli sport invernali. Offre infatti tutto ciò che ci si attende da una località sciistica a misura di famiglia. Non ci saranno centinaia di chilometri di piste, ma, ad essere sinceri, tutti noi preferiamo in fondo i percorsi che conosciamo già. Anche se ciò significa sfrecciare per l'ennesima volta sulla stessa pista, ogni volta comunque con uno slancio sempre maggiore. Inoltre, il comprensorio sciistico di Marbachegg non è poi così piccolo. In realtà vanta dieci chilometri di piste perfettamente preparate e con vari gradi di difficoltà: un leggero pendio per esercitarsi presso la stazione a valle, la pista Burehof e diverse altre discese più o meno complicate.
Chi non ha voglia di sciare o di andare sullo snowboard può divertirsi sul percorso per gli slittini, fare una passeggiata sulla neve o godersi, seduto su una sdraio del ristorante di montagna (ammesso che ce ne sia una ancora libera), la magnifica vista su Schrattenfluh, Hohgant e Alpi bernesi.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Marbachegg, TalstationContatto
Indirizzo
Sportbahnen MarbacheggDorfstrasse 61
6196 Marbach
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Parcheggi gratuiti presso la stazione a valle
- Le racchette da neve possono essere noleggiate alla stazione a valle delle Sportbahnen Marbachegg.
Infrastruttura
Il comprensorio sciistico di Marbachegg: conveniente e ben circoscritto
In soli 10 minuti la cabinovia panoramica porta gli amanti degli sport invernali a 1500 metri di altezza. Una volta arrivati in cima si può iniziare la discesa su una delle due piste blu o sulla pista rossa. A chi desidera sfrecciare il più a lungo possibile sulla neve non resta che scegliere una discesa fino a valle. Anche in questo caso ci sono diversi percorsi che soddisfano ogni gusto. Al termine di una discesa più o meno spericolata si risale poi con la cabinovia e si è pronti per il round successivo. Oltre ai vari divertimenti che offrono le piste di questo comprensorio spesso soleggiato, c'è un altro aspetto che depone a favore di una giornata sulla neve sul Marbachegg: è relativamente conveniente. Una carta giornaliera per famiglie è disponibile già a partire da 76 franchi (1 adulto, 2 bambini).
Solo con la pratica si diventa campioni
L'area in cui si allenano i futuri campioni si trova proprio accanto alla stazione a valle. Sullo ski-lift per bambini e lungo il pendio su cui esercitarsi, i più piccoli appassionati di sci sperimentano i loro primi successi. Per la mamma e il papà non potrebbe essere più comodo: presso lo ski-lift per bambini si trova un "Beizli", una locanda dove si può fare una pausa bevendo un caffè. I tuoi bambini desiderano ogni tanto scambiare gli sci con un bob? Nessun problema! La discesa per slittini si trova nelle immediate vicinanze della pista da sci.
Discesa fino a valle con lo slittino
Se il tempo è bello, ogni sabato sera una particolare attrazione attende gli amanti dello slittino: dalle ore 17 alle 19 è infatti possibile percorrere a tutta velocità la discesa fino a valle con lo slittino! Da portare con sé: indumenti caldi e scarpe invernali. Slittini e torce frontali si possono noleggiare sul posto. Dunque, non ci resta che augurare a tutti una discesa emozionante!
Fotos: Sportbahnen Marbachegg AG