Cioss Prato, il parco giochi tra i monti
Vale la pena recarsi in Ticino a Cioss Prato, in Val Bedretto, per due motivi: il parco giochi e la grotta dei minerali, che incantano grandi e piccini.
Il parco giochi di Cioss Prato in Val Bedretto è la meta ideale per una gita di famiglia in una bella giornata estiva. Aria più fresca rispetto alla pianura, tanto verde e fantastici giochi per piccoli esploratori. La prima cosa che colpisce sono le torri con gli scivoli e le reti su cui arrampicarsi, in stile Harry Potter. Vien voglia di provarli subito! I bimbi ne hanno avuto abbastanza di arrampicate e corse sugli scivoli? E allora li aspettano percorsi sospesi, una sabbiera con una mini gru e il ruscello d’acqua dove fare le gare con le palline, l'attrazione di punta del parco giochi. Poco distante si trova il ristorante self-service con terrazza dalla quale potrai sempre sorvegliare i tuoi bambini mentre giocano, comodamente seduto su rustiche panchine di legno, sotto l'ombrellone.
Visita alla grotta dei minerali di Cioss Prato
Durante l'orario di apertura del ristorante è possibile visitare anche la grotta dei minerali e ammirare i cristalli giganti della regione del San Gottardo. Rari quarzi fumé, rose di ferro e i tipici quarzi della Val Bedretto sono stati appositamente sistemati nel sottosuolo per ricreare un mondo magico.
Fotos: Agenzia turistica ticinese SA
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Cioss Prato (Bedretto)Contatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Nelle vicinanze del parco giochi si trova il parcheggio
- È consigliabile portare indumenti di ricambio (giochi d'acqua)
- Il picnic è consentito