Scopri la dolcezza al Chocolarium di Munz e Minor
Durante la visita al Chocolarium scoprirai perché il cioccolato rende felici. In più potrai decorare a piacimento la tua tavoletta di cioccolato.
Il Chocolarium di Flawil nel Canton San Gallo è molto più di uno stabilimento di produzione del cioccolato. La Glücksfabrik (fabbrica della felicità) di Munz e Minor offre agli amanti del cioccolato un mondo di esperienze affascinanti.
Tavolette di cioccolato, barrette e coccinelle: vuoi sapere come vengono prodotte le diverse prelibatezze e perché mangiare il cioccolato rende felici? Vuoi decorare con le tue mani una tavoletta di cioccolato o creare dolci figure di cioccolato? Visitando il Chocolarium, tu e i tuoi bambini imparerete tante cose interessanti sul cioccolato e scoprirete il segreto dell'ingrediente che rende felici.
Naturalmente sul posto c'è anche molto da gustare: tra l'altro puoi assaggiare il cioccolato che sgorga da cinque diverse fontane. Nello shop della Glücksfabrik trovi infine una vasta scelta di cioccolato fresco di produzione, da acquistare come souvenir o da regalare a chi è rimasto a casa.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Flawil, MaestraniContatto
Indirizzo
ChocolariumToggenburgerstrasse 41
9230 Flawil
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
-
Parcheggi gratuiti disponibili.
-
In caso di domande, il modo migliore per contattare il Chocolarium è tramite e-mail:
info@chocolarium.ch -
Acquista il biglietto d'ingresso in anticipo: sul sito del Chocolarium puoi scegliere la data e l'orario che preferisci. Tutti devono avere un biglietto per entrare, ma i bambini fino a sei anni non pagano.
-
La visita al Chocolarium è priva di barriere architettoniche e accessibile alle sedie a rotelle e ai passeggini. Sono disponibili parcheggi per le sedie a rotelle e una toilette apposita. Su richiesta , le persone ipovedenti possono usufruire di una visita guidata gratuita.
-
Come arrivare: in treno fino alla stazione di Flawil, poi con l'autopostale fino alla fermata "Flawil, Maestrani". Il Chocolarium è raggiungibile anche a piedi dalla stazione ferroviaria di Flawil in 30-45 minuti seguendo la Schoggiweg, ben segnalata e per lo più asfaltata.
-
Giornate di chiusura del Chocolarium:
• lunedì (giorno di riposo)
• 1° gennaio
• Lunedì di Pasqua
• Lunedì di Pentecoste
• 24 dicembre dalle ore 14
• 25 e 26 dicembre
• 31 dicembre dalle ore 14
• Maggiori informazioni sugli orari di apertura
-
In caso di intolleranza al glutine (celiachia):
tutto il cioccolato proposto durante la visita è senza glutine ai sensi della definizione di legge (<20 ppm di glutine per ogni kg di alimento). Alcuni dei topping per la guarnizione possono contenere glutine. Sono in ogni caso segnalati chiaramente al fine di consentire una scelta sicura. Il team del Chocolarium è a disposizione per eventuali domande.
Infrastruttura
La visita al Chocolarium di Flawil (SG)
Tutti sanno che il cioccolato rende felici. Ma come fa la felicità a entrare nel cioccolato? Questa domanda è al centro della tua visita al Chocolarium, un mondo di esperienze aperto al pubblico presso lo stabilimento di produzione di Munz e Minor. Questo dolcissimo viaggio dura circa un'ora e offre un'affascinante panoramica sulla produzione di prelibatezze al cioccolato.
Presso diverse postazioni interattive e all'interno della «fabbrica della felicità» scopri come nascono le specialità di cioccolato. Le conoscenze vengono trasmesse in tedesco e in inglese sotto forma di gioco.
Qui trovi anche cinque fontane di cioccolato tutte da gustare. Gli assaggi sono caldamente consigliati! Per scoprire il segreto dell'ingrediente della felicità, il cioccolato va infatti sperimentato con tutti i sensi. Al termine della visita al Chocolarium hai la possibilità di decorare una tavoletta di cioccolato appena prodotta dal mastro cioccolataio (offerta prenotabile con un sovrapprezzo di CHF 10).
Corsi di modellazione del cioccolato
Oltre al tour esplorativo, il Chocolarium propone corsi di modellazione del cioccolato per tutta la famiglia. Dal cagnolino alla scimmietta o alla motocicletta, sotto la guida di una persona esperta modelli e decori una figura di tua scelta e scopri tante cose interessanti sul cioccolato. Il corso è accessibile ai bambini a partire dai quattro anni di età (tra i quattro e gli otto anni devono essere accompagnati da un adulto).
Un'esperienza altrettanto fantastica è il corso di fusione Globi, durante il quale crei e decori il tuo Globi di cioccolato. Questo corso è unico in Svizzera!
Altre esperienze con il cioccolato
Dopo questo giro di esperienze è ora di fare una pausa rigenerante. Puoi rifocillarti sul posto nella caffetteria self-service, dove su richiesta puoi anche gustare una deliziosa fondue al cioccolato (da prenotare almeno tre giorni in anticipo). Ma il Chocolarium offre anche la possibilità di gustare uno spuntino portato da casa, seduti al tavolo della terrazza coperta o nell'area picnic. E per chiudere in bellezza prima di rientrare fai un salto nello shop, dove trovi dolci souvenir freschi di produzione e acquisti il cioccolato a prezzi di fabbrica.
Immagini: ©Maestrani Cioccolati Svizzeri SA