Escursioni e arrampicate presso la Chamonna Lischana (CAS)
Dopo una salita di circa tre ore si raggiunge la Chamonna Lischana (CAS). Non lontano dalla capanna i tuoi bambini troveranno una divertente parete di roccia.
La salita fino alla capanna Lischana sopra a Scuol è interessante non solo per il bel sentiero con il quale si raggiunge la capanna. E nemmeno per i fantastici panorami sulla Bassa Engadina e il pernottamento nella capanna, che per tutti i bambini diventa un evento indimenticabile. È anche la parete da arrampicata nelle immediate vicinanze ad attirare, perché offre più percorsi che possono provare anche i bambini. Il materiale per l'arrampicata può essere noleggiato nella capanna. Per il soggiorno nella comoda Chamonna Lischana ti consigliamo di prenotare almeno un pernottamento (solo su prenotazione) e di lasciarti viziare dalla cucina del custode, così da goderti senza fretta la permanenza nelle montagne grigionesi.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
ScuolContatto
Indirizzo
Chamonna LischanaVal Lischana
7550 Scuol
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Puoi pernottare nella capanna dopo aver preventivamente (meglio per tempo) riservato e dovrai portare il tuo sacco a pelo, una federa e i tuoi asciugamani. Il materiale a noleggio sul posto è limitato.
- Nella capanna Lischana è possibile pagare solo in contanti.
Infrastruttura
Escursioni e arrampicate presso la Chamonna Lischana (CAS)
La camminata fino alla capanna Lischana è fattibile anche con i bambini. L'ascesa più semplice inizia a Scuol presso il parcheggio San Jon o la fermata dell'autobus San Jon. Una bella camminata in montagna, solo all'inizio un po' ripida, ti porta in tre ore alla capanna, che si trova a 2500 m di altitudine su uno sperone roccioso tra il Piz Lischana e il Piz San Jon. Una volta giunti in alto, la fantastica vista su Scuol e sulla parte orientale del gruppo del Silvretta fa dimenticare ogni sforzo. La capanna Lischana o chamonna Lischana, come viene chiamata in romancio, è stata costruita dal CAS nel 1926. Nel 1983 è stata restaurata per la prima volta e nel 2003 è stata completamente modernizzata e ampliata.
Lais da Rims: escursione verso rinfrescanti laghi di montagna
Oltre alla parete da arrampicata con i suoi percorsi adatti ai bambini, nelle vicinanze della capanna sono molte le bellezze naturali da scoprire. Una delle zone più magiche delle dolomiti engadinesi è sicuramente il paesaggio circostante i Lais da Rims, con i suoi turchesi laghi di montagna. Anche il Lajet Lischana si raggiunge con una bella passeggiata e chi non teme il freddo dell'acqua di montagna potrà rinfrescarsi qui durante l'estate.
Fotos: Philip Thoma, Céline Ballieux