Sui sentieri per famiglie nei giardini del castello di Vullierens
Esplora con i tuoi bambini il regno delle lucertole, che si nasconde nei maestosi giardini del castello di Vullierens.
Sopra Morges, il castello di Vullierens spicca con i suoi giardini lussureggianti. L'elegante castello non è aperto al pubblico, invece il parco con più di trenta ettari è pronto ad accogliere i visitatori che vogliono passeggiarci, scoprirlo e riposarsi. Più di 400 tipi di iris, tulipani, peonie e rododendri fioriscono colorando i giardini tra maggio e ottobre: una vera gioia per gli occhi. Il giardino delle rose, ad esempio, è un vero gioiello. Inoltre, questa oasi incantevole offre una magnifica vista sulle Alpi, sul Monte Bianco e sul Lago Lemano. Il castello di Vullierens accoglie le famiglie con un'attrazione speciale: nel giardino del castello si nasconde infatti il regno delle lucertole. I vostri bambini sotto i 5 anni sono i benvenuti gratuitamente nei suoi superbi giardini. La maggior parte dei sentieri è inoltre percorribile anche con una carrozzina.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bus: Vullierens, VillageContatto
Indirizzo
Château de VullierensLes Jardins du Château de Vullierens
1115 Vullierens
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Da Morges, con il bus n. 730, si arriva a Vullierens in 20 minuti. Dalla fermata del bus «Village» si arriva poi al castello in sette minuti.
- I sentieri sono più o meno pianeggianti e ricoperti di ghiaia e sono quindi percorribili sia da persone con mobilità ridotta sia dalle carrozzine.
- I cani sono ammessi con il guinzaglio.
- C'è un'area picnic di fronte all'ingresso dei giardini.
- L'ingresso è gratuito per i bambini sotto i 5 anni.
Infrastruttura
Sul sentiero per famiglie al castello di Vullierens
Oltre agli abitanti umani del castello di Vullierens, nella magnifica residenza vivono anche nobili animali, come Re Lucertola. La creatura, solitamente timida, è molto accogliente nei confronti dei bambini. Aprirà a te e alla tua famiglia le porte del suo regno, il cui confine si trova circa 500 m dietro l'ingresso principale. Ti racconterà poi la sua storia in un percorso circolare che conduce tra alberi secolari. Immergiti con i tuoi bimbi nel regno delle lucertole, scoprendolo con tutti e cinque i sensi, e lasciati incantare dai suoi tesori naturali. Preghiamo di osservare che, in caso di forte vento, il regno delle lucertole rimarrà chiuso per motivi di sicurezza.
Attività per bambini e libro illustrato
In determinate domeniche dell'anno ci sono attività speciali intorno a Re Lucertola per bambini a partire dai quattro anni. I tuoi piccoli potranno ascoltare fiabe, decorare lucertole e creare piccole corone. Inoltre, un libro per bambini su Re Lucertola riccamente illustrato è disponibile nella boutique del giardino (in francese e inglese).
Foto: Château de Vullierens