Excursione

Sui sentieri per famiglie nei giardini del castello di Vullierens

Esplora con i tuoi bambini il regno delle lucertole, che si nasconde nei maestosi giardini del castello di Vullierens.

Sopra Morges, il castello di Vullierens spicca con i suoi giardini lussureggianti. L'elegante castello non è aperto al pubblico, invece il parco con più di trenta ettari è pronto ad accogliere i visitatori che vogliono passeggiarci, scoprirlo e riposarsi. Più di 400 tipi di iris, tulipani, peonie e rododendri fioriscono colorando i giardini tra maggio e ottobre: una vera gioia per gli occhi. Il giardino delle rose, ad esempio, è un vero gioiello. Inoltre, questa oasi incantevole offre una magnifica vista sulle Alpi, sul Monte Bianco e sul Lago Lemano. Il castello di Vullierens accoglie le famiglie con un'attrazione speciale: nel giardino del castello si nasconde infatti il regno delle lucertole. I tuoi bambini saranno i benvenuti, senza alcun costo di entrata. La maggior parte dei sentieri è inoltre percorribile anche con una carrozzina.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Adulti: fr. 15.– 
Bambini (6-16 anni): fr. 5.-
Bambini (0-6 anni): gratis

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bus: Vullierens, Village

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Adulti: fr. 15.– 
Bambini (6-16 anni): fr. 5.-
Bambini (0-6 anni): gratis

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bus: Vullierens, Village

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bus: Vullierens, Village

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Château de Vullierens
Les Jardins du Château de Vullierens
1115 Vullierens

Telefono

+41 79 274 79 64

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Da Morges, con il bus n. 730, si arriva a Vullierens in 20 minuti. Dalla fermata del bus «Village» si arriva poi al castello in sette minuti.
  • I sentieri sono più o meno pianeggianti e ricoperti di ghiaia e sono quindi percorribili sia da persone con mobilità ridotta sia dalle carrozzine. 
  • I cani sono ammessi con il guinzaglio.
  • C'è un'area picnic di fronte all'ingresso dei giardini.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Sul sentiero per famiglie al castello di Vullierens

Oltre agli abitanti umani del castello di Vullierens, nella magnifica residenza vivono anche nobili animali, come Re Lucertola. La creatura, solitamente timida, è molto accogliente nei confronti dei bambini. Aprirà a te e alla tua famiglia le porte del suo regno, il cui confine si trova circa 500 m dietro l'ingresso principale. Ti racconterà poi la sua storia in un percorso circolare che conduce tra alberi secolari. Immergiti con i tuoi bimbi nel regno delle lucertole, scoprendolo con tutti e cinque i sensi, e lasciati incantare dai suoi tesori naturali. Preghiamo di osservare che, in caso di forte vento, il regno delle lucertole rimarrà chiuso per motivi di sicurezza.

Attività per bambini e libro illustrato

In determinate domeniche dell'anno ci sono attività speciali intorno a Re Lucertola per bambini a partire dai quattro anni. I tuoi piccoli potranno ascoltare fiabe, decorare lucertole e creare piccole corone. Inoltre, un libro per bambini su Re Lucertola riccamente illustrato è disponibile nella boutique del giardino (in francese e inglese).

Foto: Château de Vullierens

Più escursioni, più avventure

Vai!