Svago e divertimento in ogni stagione al campeggio Eischen in Appenzello
Le vacanze in campeggio sono possibili tutto l’anno al camping Eischen, situato a soli tre chilometri dal comune di Appenzello. Gite nei dintorni ed escursioni a piedi d’estate, divertimento in slittino o sugli sci d’inverno: con la tua famiglia qui puoi fare questo e altro.
La regione di Appenzello ha molto da offrire. Qui si ha ancora cura delle tradizioni e il paesaggio con le sue dolci colline offre l’opportunità per svolgere tante attività divertenti per tutta la famiglia. Il campeggio Eischen è il punto di partenza ideale per esplorare la zona, e inoltre è dotato di attrezzature moderne, con impianti sanitari curati, lavatrici e asciugatrici nonché lavastoviglie. Su tutta l’area è disponibile la WLAN gratuita. Ma il punto forte del campeggio Eischen è l’area benessere con sauna bio e sauna finlandese, bagno di vapore, sala relax, piscina con finestre panoramiche e una vasca idromassaggio all’aperto.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Appenzell, KauContatto
Indirizzo
Hotel Landgasthof EischenKaustrasse 123
9050 Appenzell
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.
Infrastruttura
Vacanze in campeggio d’estate: attività all’aria aperta
La regione di Appenzello offre innumerevoli possibilità per esplorare la natura. Cerchi sentieri adatti a tutta la tua famiglia? Allora visita il sito della regione di Appenzello: troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo. Camminare è il modo migliore per ammirare la splendida natura della zona. Se vuoi portare con te anche i più piccoli, non c’è problema. Vi sono addirittura sentieri adatti ai passeggini! Anche il parco della motricità a Jakobsbad garantisce un gran divertimento: con questo innovativo percorso di fitness puoi sperimentare l’allenamento associato al gioco. Inoltre nella regione vi sono numerosi parchi giochi, una slittovia, un parco avventura e molto altro.
Ancora oggi il Canton Appenzello Interno è strettamente legato all’agricoltura e alla cultura rurale. Qui si ha ancora cura delle tradizioni. Diversi contadini e pastori invitano adulti e bambini a vivere la natura da vicino e farsi un’idea della vita rurale nelle fattorie incastonate in valli idilliache e nelle tipiche capanne alpine. Ad esempio, puoi dare una mano al contadino a fare il fieno, trascorrere una notte sulla paglia o sull’alpe oppure osservare il pastore durante la quotidiana produzione del formaggio.
Vacanze in campeggio d’inverno: divertimento sugli sci e in slittino
Oltre al comprensorio sciistico di Ebenalp-Horn, raggiungibile con la funivia, nella regione di Appenzello puoi trovare numerosi piccoli skilift adatti in particolare ai bambini e ai principianti. Agli amanti dello slittino consigliamo Kronberg. Dopo la trasferta in funivia ti aspettano un accogliente ristorante di montagna che offre piatti squisiti e soprattutto la discesa in slittino più lunga della Svizzera orientale.
Foto: Hotel Landgasthof Eischen