Campeggio Tariche: un dolce risveglio con il canto degli uccellini
Via dalla monotonia della quotidianità per immergersi nel divertimento e nella natura: il centro vacanze Tariche offre relax, attività sportive e giornate spensierate – proprio nel cuore di una bellissima riserva naturale.
Un’atmosfera da sogno direttamente sulle rive del fiume Doubs attende tutta la famiglia: su un’area terrazzata il campeggio Tariche offre bellissime piazzole per camper o roulotte, dove addormentarsi cullati dal gorgoglio del fiume e risvegliarsi con il canto degli uccellini. Ma niente paura: le vacanze in campeggio sono molto più che solo pace e relax. L’ufficio del turismo propone numerose attività che trasformeranno le vacanze in una vera avventura.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiContatto
Indirizzo
Camping de TaricheSainte-Ursanne
2282 Sainte-Ursanne
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Le vacanze in campeggio sono anche azione e avventura!
Le escursioni in mountain bike permettono di scoprire il bellissimo paesaggio. Per le gambe meno allenate è possibile anche il noleggio di e-bike. Chi cerca l’avventura può cimentarsi in uscite con canoa e kayak, pattinaggio o parapendio. E magari provare anche lo swin golf o il tiro con l’arco. E in estate naturalmente si può fare anche un bel bagno rinfrescante.
Attrazioni nel Giura
E chi desidera anche scoprire i dintorni resterà certamente incantato dalla pittoresca cittadina di Sainte-Ursanne, che è la terza città storica del Giura dopo Delémont e Porrentruy e colpisce per la sua struttura urbana. Un’abbazia storica, ponti medievali e le rovine di una fortezza del 14° secolo aspettano di essere scoperti.
Vacanze in campeggio senza rinunciare al comfort
Anche per quanto riguarda i servizi, il campeggio Tariche è pienamente all’altezza di altre strutture simili in Svizzera. Nell’edificio principale si trovano docce calde e servizi igienici completi. Ci sono inoltre una lavatrice e un’asciugatrice. Chi trascorre solo pochi giorni in campeggio apprezzerà in particolare la cucina comune, che può essere utilizzata come sala comune per giocare o guardare la TV. Chi viaggia con poco bagaglio, ad esempio in bicicletta o a piedi, potrà utilizzare perfino piatti e pentole. E se in famiglia c’è anche un cane, nessun problema: al campeggio Tariche gli amici a quattro zampe sono benvenuti. L’unica condizione è che siano tenuti al guinzaglio e non facciano troppo rumore.
Caccia al tesoro sul Doubs
Un’attrazione particolare, soprattutto per i bambini più grandi, è rappresentata dall’escursione sul fiume Doubs in kayak o canoa. I ragazzi potranno partire per una caccia al tesoro, accompagnati da un taccuino per esploratori, che li aiuterà a scovare le postazioni nascoste. Niente paura, non serve essere esperti di kayak, anche i principianti sono benvenuti. Maggiori informazioni alla pagina Internet dell’ufficio del turismo.
Ulteriori spunti per fantastiche avventure con tutta la famiglia sono disponibili nelle nostre proposte di gite Famigros.
E se desideri andare alla scoperta dei più bei campeggi della Svizzera, dai un’occhiata alla nostra lista.
Foto: Camping de Tariche