Camping TCS Sion nel cuore della terra del sole
Sion, capoluogo del Canton Vallese, è uno dei luoghi più soleggiati della Svizzera ed è quindi ideale per le vacanze in campeggio. Famiglie, amanti della natura, sportivi e buongustai: tutti sono a loro agio al campeggio «Les Iles». Il campeggio sorge sulle rive di un laghetto per nuotare, non lontano dalla cittadina di Sion, e mette a disposizione un’infrastruttura molto confortevole e un ricco programma d’intrattenimento.
Vacanze in campeggio in una pittoresca cornice
Le maestose torri dei castelli Tourbillon e Valeria – i simboli di Sion – creano una cornice pittoresca. Da qui lo sguardo spazia su vitigni soleggiati e sul corso del Rodano e le alte cime del Vallese sembrano un po’ più vicine. La cittadina stessa affascina con il suo charme vallesano e il campeggio, vicino alla città, è un’oasi di pace immersa nella natura incontaminata. Chi viaggia senza equipaggiamento da campeggio può soggiornare con la famiglia o gli amici in chalet completamente attrezzati. È possibile alloggiare anche nei pod – piccole capanne di legno dalla forma arrotondata. Il nuovo TCS Surf Camp Sion farà battere forte il cuore di tutti gli appassionati di surf.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Châteauneuf-ContheyContatto
Indirizzo
TCS Camping SionChemin du Camping 6
1950 Sion
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Dettagli arrivo
Come arrivare al Camping TCS Sion
Autostrada A9 (Losanna-Sion-Briga) fino all’uscita Conthey. Proseguire in direzione Aproz e Les Iles fino a raggiungere la segnaletica per il campeggio.
Infrastruttura
Sport e animazione nel campeggio di Sion
L’ampia infrastruttura del campeggio TCS Sion garantisce un soggiorno vario e divertente. La piscina propria e il laghetto per nuotare e pescare nonché l’ampia area in parte ombreggiata offrono la possibilità di rinfrescarsi nelle numerose giornate di sole estive. I più piccoli possono sfogarsi nella piscina per bambini e nel parco giochi. L’intrattenimento è garantito dal nutrito programma di animazione, da numerose attività sportive come pallavolo, ping pong, calcio, badminton e bocce e dalla sala comune con calcetto e schermo di grandi dimensioni. Nelle immediate vicinanze si trovano inoltre una parete di roccia e campi da tennis coperti. L’equipaggiamento necessario può essere noleggiato sul posto. In inverno un servizio di shuttle porta alle piste di Nendaz.
Vallese: una raffinata esperienza per il palato
Il ristorante del campeggio soddisfa i piaceri del palato in un’atmosfera confortevole. Qui è possibile gustare le numerose specialità del Canton Vallese e la bella terrazza invita ad assaporare lentamente un bicchiere di vino. Sion si trova infatti in una delle regioni vinicole più importanti della Svizzera. Soprattutto il vino bianco della regione, il Fendant, è molto conosciuto. Per irrigare campi e vitigni in questa valle secca e soleggiata, sono stati scavati canali sui fianchi delle montagne. Le passeggiate lungo questi canali detti «Suonen» tra i vitigni della regione sono una particolarità del Cantone Vallese.
Fotos: TCS Camping Sion