Campeggio TCS di Morges: vacanze perfette per le famiglie in tende bungalow
Il campeggio TCS di Morges sul lago Lemano offre tanto divertimento per bambini e genitori giovani di spirito. La sua particolarità: le tende bungalow da affittare.
Situato direttamente sulla riva del lago Lemano, il campeggio TCS di Morges*** può contare su una clientela affezionata, composta anche da numerose famiglie, che ne apprezzano la posizione fantastica, l’ottima infrastruttura, le numerose possibilità di attività sportive e divertimento e amano la semplicità della vita di campeggio. Molto richieste sono anche le tende bungalow in affitto, che essendo perfettamente attrezzate permettono di avere più tempo da dedicare ai bambini e a se stessi. Il campeggio TCS di Morges è un paradiso per i bambini che amano l’acqua: possono infatti sguazzare e andare in canotto. L’attrazione principale è il lago, che oltre ai bagni offre varie possibilità di gite. Nelle immediate vicinanze si trova anche la piscina di Morges, a cui gli ospiti del campeggio possono accedere gratuitamente.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Morges, En BonjeanContatto
Indirizzo
TCS Camping MorgesProm. du Petit-Bois 15
1110 Morges
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
Il ristorante del campeggio propone piatti tradizionali come tartare di manzo, entrecôte o fondue bourguignonne e nel piccolo negozio si trova tutto l’occorrente per un piacevole soggiorno.
Infrastruttura
Così il campeggio TCS di Morges fa felici le famiglie
Desideri arrivare e partire senza stress e con poco bagaglio? Allora la cosa migliore è affittare una tenda bungalow, con tutto l’occorrente per te e i bambini: un letto a castello e un letto matrimoniale per un bel sonno ristoratore, un armadio capiente per vestiti e accessori di ogni genere e la cucina con angolo cottura, frigo e le stoviglie necessarie. Naturalmente anche le famiglie che arrivano con la propria tenda sono le benvenute! Gli ospiti del campeggio TCS di Morges trovano inoltre una moderna infrastruttura dotata di moderni impianti sanitari, comodo posto tenda con allacciamento alla rete idrica ed elettrica e WLAN gratuito. Nel negozio del campeggio troverai tutto l’occorrente per le necessità di ogni giorno e nel ristorante dal tocco mediterraneo potrai gustare tante prelibatezze, adatte anche ai più piccoli.
Divertimento per tutti i gusti
I piccoli muniti di braccioli e i teenager con il materassino possono scegliere tra il lago o la piscina con il divertente parco giochi per i più piccoli. Poi, dopo il bagno, i più grandi sfidano il papà a ping pong, a scacchi o a bocce – chissà chi vincerà? I bambini adorano sguazzare nell’acqua, ma anche le gite in barca suscitano il loro entusiasmo. Nel porticciolo accanto al campeggio TCS di Morges è possibile noleggiare imbarcazioni e fare un piacevole giro in pedalò o in canoa con i bambini.
Treno in miniatura, funi, figurine di stagno: gite nei dintorni del campeggio TCS di Morges
Al molo di Morges la parola d’ordine è: «Tutti a bordo!» Poi l’allegro trenino turistico sferraglia lungo la riva del lago Lemano, passando davanti a castelli, attraverso i vicoli di Morges e vigneti pittoreschi. Avanza lentamente, permettendo così a passeggeri piccoli e grandi di osservare il paesaggio. Dopo il tragitto con il trenino, i piccoli viaggiatori potrebbero non essere ancora soddisfatti.
Allora il parco avventura nel bosco di Signal de Bougy è quello che ci vuole. Lì i bambini potranno arrampicarsi sulle cime degli alberi come Mowgli e i suoi amici, affrontare passerelle sospese, scale e reti traballanti e lanciarsi con grida di giubilo ad altezze vertiginose. Non c’è comunque da preoccuparsi: le misure di sicurezza sono ottimali e nessuno dei piccoli scalatori è mai caduto. Ci sono percorsi già adatti per bambini dai quattro anni.
Il castello medioevale di Morges accoglie quattro istituzioni culturali. Particolarmente interessante per bambini e adolescenti è il museo svizzero delle figurine di stagno. Diverse battaglie storiche vengono drammaticamente messe in scena in miniatura: per esempio l’assedio di Alesia nel 52 a. C. oppure la vittoria delle truppe svizzere contro Carlo il Temerario nel 1476 a Grandson. Si tratta di allestimenti di grande effetto, che avvicinano visivamente i bambini agli avvenimenti storici.
Fotos: Campeggio TCS di Morges