Camping TCS Lugano-Muzzano: vacanze con la famiglia in riva al lago
In una baia sulla sponda settentrionale del lago di Lugano, con intorno diverse montagne panoramiche, si trovano Lugano e il campeggio a 4 stelle di Muzzano. Situato direttamente sul lago, offre ai suoi ospiti tanto divertimento, relax e varietà grazie alla piscina, al campo da tennis, alla parete da arrampicata, al campo sportivo e al porto. I bambini possono divertirsi al miniclub oppure scoprire insieme a te la zona.
Attività per grandi e piccini
Il campeggio di Muzzano è perfetto per trascorrere vacanze attive con tutta la famiglia. I bambini possono divertirsi nella piscinetta, mentre gli adulti trovano refrigerio nella piscina o nel lago. Vi sono inoltre una parete da arrampicata, un campo da tennis e un campo sportivo con tavoli da ping pong e naturalmente un parco giochi. Grazie al ricco programma di animazione per grandi e piccini durante la stagione alta, come ad esempio il trenino «Piodella Tschu-Tschu» e diversi tornei, le giornate con la famiglia e gli amici saranno molto variegate. E tutto questo con temperature mediterranee all’ombra di palme e ulivi.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Piodella di MuzzanoContatto
Indirizzo
TCS Camping Lugano-MuzzanoVia alla Foce 14
6933 Muzzano
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Dettagli arrivo
Come arrivare al camping TCS di Lugano-Muzzano
Autostrada A2 (Basilea-Lucerna-Chiasso) fino all’uscita Lugano Nord. Proseguire verso Agno. Da qui svoltare a sinistra e proseguire verso Lugano. Dopo aver passato la pianura e il fiume, seguire le indicazioni per il campeggio.
Infrastruttura
Escursioni e gastronomia
Il campeggio è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta di Lugano e dintorni. Le montagne panoramiche Monte Brè e Monte San Salvatore, le gite in battello, il Museo cantonale d’arte o il Museo di Hermann Hesse a Montagnola, lo splendore del Parco Ciani, lo zoo di Magliaso, il Museo del cioccolato a Caslano: tutto questo e molto altro si trova nelle immediate vicinanze del campeggio. E per avere un po’ di relax si può passeggiare nella città vecchia chiusa al traffico e sedersi a un tavolino in piazza per bere un caffè, chiacchierare e godersi il momento. Il centro storico, le numerose costruzioni in stile lombardo, i musei esclusivi, le montagne, il lago e gli svariati eventi invitano a visitare, fare nuove esperienze e rilassarsi. Lugano è anche la città dei parchi e dei fiori, delle ville e degli edifici religiosi. Per mangiare si torna volentieri al campeggio. L’accogliente ristorante con il caminetto al centro e la terrazza ombreggiata sono molto apprezzati sia dai campeggiatori che dagli abitanti della zona.
Pods, carrozzoni e tende safari
Come alloggio si possono affittare i confortevoli Family Pods Deluxe, una sorta di igloo in legno per quattro persone, con angolo cottura, frigorifero e bagno. I nostalgici si sentiranno a loro agio nel comodo carrozzone di legno per quattro persone con angolo cottura e WC separato con lavandino. E infine anche gli amanti dell’avventura saranno accontentati con le due tende safari Deluxe: le ampie tende dispongono di due camere, WC e doccia, angolo cottura con lavandino e frigorifero nonché di una veranda in legno con tavolino e poltrone.
Foto: TCS Camping Lugano-Muzzano