Camping TCS Gampelen lago di Neuchâtel
All’interno della rinomata riserva naturale e ornitologica «Fanel» si trova il tranquillo camping Gampelen. Grazie alla sua posizione direttamente sulle rive del lago di Neuchâtel, è un paradiso per chi ama nuotare o semplicemente godersi l’acqua. La riva pianeggiante e sabbiosa, il lungo pontile in legno e la piscina per bambini garantiscono il massimo divertimento in acqua per ogni necessità. Sono inoltre possibili numerose attività per tutta la famiglia come ping pong, parco giochi, castello
Vacanze in campeggio nella variegata regione del Seeland
Tre laghi, sulle cui sponde si alternano vivaci città e rilassanti spiagge. Riserve naturali che si estendono per chilometri. I campi di ortaggi quasi infiniti della Grande Torbiera: il Seeland sembra fatto apposta per chi ama lo sport e i piaceri della vita, ma anche per chi desidera connettersi con la natura in tranquillità e solitudine. In questo ambiente naturale tutti saranno a proprio agio: sia chi ama passeggiate ed escursioni a piedi, sia chi pratica ciclismo, pattinaggio in linea o sport acquatici. Attorno al lago si snodano eccellenti sentieri e piste ciclabili; biciclette e pedalò possono essere noleggiati sul posto.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiContatto
Indirizzo
TCS Camping Gampelen NeuenburgerseeSeestrasse 50
3236 Gampelen
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Una posizione bestiale
Con i numerosi sentieri attraverso la Grande Torbiera e direttamente sul lago tra i canali della Thielle e della Broye, il camping Gampelen non è solo il punto di partenza ideale per tante escursioni a piedi o in bicicletta. La riserva naturale e ornitologica invita a osservare l’ambiente circostante: uccelli, cinghiali, castori, volpi, caprioli e conigli qui sono di casa. Chi vuole ammirare altre specie di animali, può visitare il Papiliorama nella vicina Kerzers, che ospita circa 60 specie di farfalle.
Campeggio vicino alle città: Neuchâtel, Bienne, Morat
E per cambiare è possibile godersi qualche lunga gita in barca. Le possibilità sono molte, grazie alla posizione del camping TCS, che si trova all’estremità orientale del lago di Neuchâtel, a nord di quello di Morat e a ovest di quello di Bienne. Ad esempio, la città di Neuchâtel con i suoi palazzi, l’isola di San Pietro e i pittoreschi centri storici di Morat e Aarberg sono tutti nelle immediate vicinanze.
Buono a sapersi
Come arrivare al camping TCS Gampelen lago di Neuchâtel:
Da Basilea/Zurigo: autostrada A5 (Soletta-Bienne-Yverdon) fino all’uscita Thielle. Da Thielle, strada di circonvallazione T10 in direzione di Cudrefin, girare a sinistra all’uscita Gampelen e seguire le indicazioni per il camping TCS.
Da Berna: uscita Morat, dopo ca. 12 chilometri sulla strada principale in direzione di Neuchâtel girare a destra all’uscita Gampelen e seguire le indicazioni per il camping TCS.
Foto: TCS Camping Gampelen lago di Neuchâtel