Campeggio TCS di Disentis: vacanze nella tenda tipi con la famiglia
Il campeggio TCS di Disentis è il posto giusto per piccoli indiani curiosi e appassionati di acqua e montagna.
Andare in hotel con i bambini significa spesso avere a che fare con regole inadatte ai bambini e poca libertà di movimento. Per fortuna esiste una validissima alternativa. Nelle tende tipi del campeggio TCS Disentis**** i bambini non solo saranno liberi di muoversi, ma vivranno momenti indimenticabili sentendosi un po’ come Winnetou e Pocahontas. Ma non sono solo i più piccoli ad apprezzare queste sistemazioni in affitto, anche i genitori adorano questo nuovo modo di campeggiare, che consente di evitare la fatica di preparare il materiale, montarlo e smontarlo. Altre ragioni per cui le famiglie continuano a tornare a Disentis sono la posizione unica sul lago balneabile, la natura idilliaca, le numerose attività per i bambini e l’eccellente infrastruttura. A proposito: il campeggio TCS di Disentis è anche protagonista di un video su YouTube – ce n’è abbastanza per avere voglia di partire subito per l’alta Surselva.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Disentis/Mustér, FontanivasContatto
Indirizzo
TCS Camping DisentisVia Fontanivas 9
7180 Disentis
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
Il ristorante del camping Fontanivas è situato in posizione idilliaca sul lago e propone piatti di buona qualità.
Infrastruttura
A ciascuno il suo luogo ideale
La struttura di Disentis mette a disposizione quattro sistemazioni diverse per il camping – in questo caso detto anche «glamping» (campeggio glamour). Squaw e capi tribù opteranno naturalmente per la tenda tipi. Molto apprezzati sono anche gli originali e confortevoli Family Pod, che ricordano le casette degli hobbit. Chi cerca un’esperienza più classica può scegliere una delle roulotte o delle tende bungalow in affitto. Qualunque sia la sistemazione scelta, l’imperativo è godersi la vacanza e rilassarsi. Naturalmente sono disponibili bellissime piazzole anche per le famiglie che viaggiano con la propria «casa mobile». Tutti gli ospiti hanno accesso a un’infrastruttura molto confortevole, servizi sanitari curati, collegamenti alla rete elettrica e idrica e connessione WLAN gratuita.
Il campeggio TCS di Disentis e i suoi dintorni
Questo luogo è un vero paradiso per i bambini. Il parco con i giochi d’acqua invita a giocare e sperimentare e il tranquillo lago balneabile è perfetto per rinfrescarsi o per fare un giro con il gommone. L’atmosfera informale favorisce il contatto con i coetanei e di solito i bambini fanno velocemente amicizia tra loro. Il paesaggio e la natura incontaminata sono il luogo ideale per interessanti escursioni a piedi o in bicicletta e anche i boschi invitano all’avventura. Un vantaggio per le finanze familiari è rappresentato dalla carta per gli ospiti, che consente di approfittare di tante offerte gratuite nella regione.
Camminate, ricerca dell’oro e viaggi nel tempo: le escursioni nei dintorni del campeggio TCS di Disentis
I dintorni di Disentis e Sedrun offrono numerosi sentieri per famiglie, come il circuito che segue le tracce di Maurus e Madleina, due personaggi per bambini, la passeggiata fino al divertente mulino ad acqua lungo il ruscello Clavaniev o la camminata da Sedrun a Curaglia con il sorprendente ponte sospeso Mutschnengia. Una panoramica delle informazioni è disponibile qui (in tedesco).
Una vera avventura per i bambini sarà cercare le pepite d’oro. Un esperto cercatore d’oro, che sa bene dove trovare questo prezioso metallo, spiegherà con calma ai piccoli dove trovare, con pazienza, una vena d’oro nelle acque del fiume Reno. Anche se troveranno solo qualche sassolino dorato, i bambini saranno sicuramente entusiasti. Gli strumenti per cercare l’oro, inclusi gli stivali, possono essere noleggiati sul posto. In bocca al lupo!
E se la meteo non dovesse collaborare, il museo La Truaisch a Sedrun consentirà di occupare anche le ore di pioggia. Attraversare la soglia è come fare un viaggio nel tempo. Le stanze con arredi storici mostrano come vivevano i nostri antenati. Il museo ospita inoltre una raccolta di minerali e i bambini che partecipano al concorso vincono un cristallo.
Fotos: Campeggio TCS di Disentis