Campeggio e botti abitabili sul lago di Bienne
Un pezzetto di Finlandia sul lago di Bienne: dopo una giornata avvincente non c'è niente di più bello che sdraiarsi sui comodi letti dei graziosi alloggi di legno.
Hai voglia di un'avventura in campeggio dal sapore scandinavo in Svizzera? E possibilmente senza tenda o roulotte? Noi una buona idea ce l'abbiamo: il campeggio di Sutz sul bel lago di Bienne dove respiri aria di Finlandia. Le tonde casette di legno che sembrano botti di vino un po' cresciute arrivano proprio da lì. Un bicchierino di vino non può mancare in un posto come questo, soprattutto perché la regione di Bienne è famosa per i suoi vini. I dintorni del lago di Bienne sono una meta ideale non solo per i fan della Scandinavia e gli amanti del vino: qui è al posto giusto anche chi ama fare escursioni, bagni e cacce al tesoro! Il Camping Sutz è perfetto per le famiglie che apprezzano il comfort di un moderno campeggio, la vicinanza della città di Bienne e le numerose attività per il tempo libero.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bhf. SutzContatto
Indirizzo
Camping SutzKirchrain 40
2572 Sutz
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Gli orari per il check-in variano a seconda della stagione:
aprile, maggio e ottobre dalle 14.00 alle 18.30
giugno, luglio, agosto e settembre dalle 14.00 alle 20.00
da novembre a marzo dalle 14.00 alle 16.00 - Le botti di legno possono essere prenotate tutto l'anno. Al link seguente è possibile effettuare la prenotazione: http://hotel-camping-sutz.ch/de/kontakt/ In alternativa si può anche telefonare: +41 32 397 13 45
- Nelle botti non c'è spazio per un lettino per bebè.
- Le biciclette possono essere noleggiate presso Outlet Superdiscount, distante solo poche centinaia di metri dal campeggio.
Infrastruttura
Campeggio e botti abitabili sul lago di Bienne
Le botti di legno giganti si trovano in un'ottima posizione tra l'edificio principale con le toilette e le docce e il prato destinato alle tende. Sono disponibili in due varianti diverse: nella versione semplice e nel formato maxi. Ambedue offrono spazio per quattro persone e sono dotate di letto matrimoniale e due letti singoli. La versione maxi dispone in più di un "salottino". Luce ed elettricità, lenzuola e cuscini sono compresi nel prezzo, ma occorre portarsi il sacco a pelo o una coperta. Con il bel tempo si mangia all'aperto sui tavoli e le panche di legno. Quando invece piove, si accende il fuoco nell'accogliente riparo con il grill. Chi non desidera mettersi ai fornelli può optare per le prelibatezze offerte dal ristorante del campeggio Bel Lago.
A piedi nudi nelle fauci del drago
Al parco giochi capita spesso che i bambini scompaiano nella gola del drago, per poi essere "risputati" sullo scivolo qualche secondo dopo. Proprio vicino c'è un sentiero per i più coraggiosi, da percorrere a piedi nudi. Poi si prosegue con il disc-golf. Non ne hai mai sentito parlare? Questo gioco è una via di mezzo tra il frisbee e il golf ed è l'ultima grande attrazione del campeggio. Dopo tanto movimento ci vuole un bel tuffo. Quindi, tutti in spiaggia!
Caccia al tesoro in barca e ferrovia
I bambini preferiscono giocare e scoprire il territorio circostante? Partecipando alla caccia al tesoro "Atto Ligerz: la chiave d'oro" si unisce l'utile al dilettevole: con la bicicletta (a noleggio) vai fino al pontile dei battelli di Bienne dove acquisti i biglietti e ti procuri le informazioni per la caccia al tesoro. A questo punto tutta la famiglia parte alla ricerca del presunto colpevole e tenta di scoprire chi ha rubato la chiave d'oro di Ligerz, spostandosi in battello, a piedi e con la funicolare "vinifuni".
Foto: Hotel Camping Sutz am Bielersee