Escursione

Divertimento in sella nel Bikerpark Brambrüesch

Cinque innovativi percorsi per freeride e un’incredibile vista della valle del Reno: il bikerpark sul Brambrüesch, la montagna di Coira, attira mountain biker da vicino e da lontano. Qui percorsi vari e spettacolari su un dislivello di 1000 metri garantiscono emozioni e adrenalina.

Da Coira la cabinovia porta i mountain biker direttamente fuori città sul vicino Brambrüesch, dove da dove partono i percorsi di downhill e freeride. Le sezioni Schwarzwald n. 264, Pizoggel n. 265, Fülian n. 266 e Städeli n. 267 offrono quattro percorsi molto vari, tra cui due tracciati rossi (medi) e due piste nere (difficili) che portano dalla partenza a 1'595 m fino alla stazione a valle a 595 m. La vista mozzafiato sulla valle del Reno nella regione di Coira rende inoltre l’esperienza ancora più spettacolare.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

6-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Brambrüeschbahn/Stadthalle

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

6-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Brambrüeschbahn/Stadthalle

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Brambrüeschbahn/Stadthalle

Contatto

Indirizzo

Alpenbikepark Chur
Kasernenstrasse 15
7007 Chur

Telefono

+41 81 250 55 99

Sito web

alpenbikepark.ch

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Molti visitatori e conoscitori della zona descrivono questo bikepark alpino come uno dei migliori bikepark di tutta la Svizzera: la sua strutturazione è molto varia e viene costantemente aggiornata. Le piste per freeride del bikepark alpino di Coira vengono regolarmente riviste e integrate con nuovi elementi. I frequentatori abituali possono quindi godersi ogni anno nuovi salti, discese, north shore e altri elementi. Negli ultimi sei anni il continuo sviluppo e gli ampliamenti hanno reso il parco una vera chicca a livello svizzero.

Coira si distingue innanzitutto per essere comodamente raggiungibile, sia con i mezzi pubblici che con la propria auto. Il contesto cittadino e l’offerta per biker nella vicina area montana formano un connubio che non lascia nulla a desiderare. Da Coira la cabinovia porta i mountain biker direttamente fuori città sul vicino Brambrüesch, 1'000 metri più in alto, dove ha inizio l’affascinante e adrenalinica esperienza di downhill e freeride.

Data l’altitudine relativamente bassa del bikepark (percorsi inferiori 1'170 – 595 m, percorsi superiori 1'595 – 1'170 m), questo parco alpino è un’affermata attrazione anche nella bassa stagione. La bassa stagione primaverile viene programmata ogni anno già per inizio marzo e non è raro che la stagione autunnale duri fino a novembre inoltrato. In assenza di neve i percorsi inferiori sono aperti anche nel periodo natalizio e i fuoriclasse della mountain bike arrivano a Coira anche da lontano.

Foto: Chur Tourismus/Bea Anliker

Più escursioni, più avventure

Vai!