Divertimento in sella nel Bikerpark Brambrüesch
Cinque innovativi percorsi per freeride e un’incredibile vista della valle del Reno: il bikerpark sul Brambrüesch, la montagna di Coira, attira mountain biker da vicino e da lontano. Qui percorsi vari e spettacolari su un dislivello di 1000 metri garantiscono emozioni e adrenalina.
Da Coira la cabinovia porta i mountain biker direttamente fuori città sul vicino Brambrüesch, dove da dove partono i percorsi di downhill e freeride. Le sezioni Schwarzwald n. 264, Pizoggel n. 265, Fülian n. 266 e Städeli n. 267 offrono quattro percorsi molto vari, tra cui due tracciati rossi (medi) e due piste nere (difficili) che portano dalla partenza a 1'595 m fino alla stazione a valle a 595 m. La vista mozzafiato sulla valle del Reno nella regione di Coira rende inoltre l’esperienza ancora più spettacolare.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Brambrüeschbahn/StadthalleContatto
Indirizzo
Alpenbikepark ChurKasernenstrasse 15
7007 Chur
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Molti visitatori e conoscitori della zona descrivono questo bikepark alpino come uno dei migliori bikepark di tutta la Svizzera: la sua strutturazione è molto varia e viene costantemente aggiornata. Le piste per freeride del bikepark alpino di Coira vengono regolarmente riviste e integrate con nuovi elementi. I frequentatori abituali possono quindi godersi ogni anno nuovi salti, discese, north shore e altri elementi. Negli ultimi sei anni il continuo sviluppo e gli ampliamenti hanno reso il parco una vera chicca a livello svizzero.
Coira si distingue innanzitutto per essere comodamente raggiungibile, sia con i mezzi pubblici che con la propria auto. Il contesto cittadino e l’offerta per biker nella vicina area montana formano un connubio che non lascia nulla a desiderare. Da Coira la cabinovia porta i mountain biker direttamente fuori città sul vicino Brambrüesch, 1'000 metri più in alto, dove ha inizio l’affascinante e adrenalinica esperienza di downhill e freeride.
Data l’altitudine relativamente bassa del bikepark (percorsi inferiori 1'170 – 595 m, percorsi superiori 1'595 – 1'170 m), questo parco alpino è un’affermata attrazione anche nella bassa stagione. La bassa stagione primaverile viene programmata ogni anno già per inizio marzo e non è raro che la stagione autunnale duri fino a novembre inoltrato. In assenza di neve i percorsi inferiori sono aperti anche nel periodo natalizio e i fuoriclasse della mountain bike arrivano a Coira anche da lontano.
Foto: Chur Tourismus/Bea Anliker