Escursione

Bagno termale e Spa Zurigo: relax acquatico sui tetti di Zurigo

Immergiti nelle acque rilassanti sotto le volte di pietra secolari dell'ex birrificio Hürlimann e goditi il panorama sulla città di Zurigo dalla vasca sul tetto.

La piacevole acqua termale sgorga direttamente dalla sorgente zurighese «Aqui» e offre agli ospiti relax con preziosi sali minerali nell'acqua a 35-40 gradi.

Qui ti immergi in enormi tinozze di legno e ti godi l'acqua termale di Zurigo in ogni sua forma: ugelli massaggianti, sedie e lettini idromassaggio, percorso massaggiante, vasche idromassaggio, zone relax con acqua bassa, vasca smeraldo, vasca meditativa nonché bagno turco e zona Kneipp. La piscina sul tetto della sala di cottura è aperta tutto l'anno e rappresenta il punto saliente: ammira il panorama mozzafiato su tutta la città di Zurigo e sulle montagne circostanti!

L'entrata è consentita a partire da 1 anno di età. Trattandosi di una struttura wellness, si consiglia tuttavia l'accesso ai bagni termali a partire dai 10 anni di età circa. Non vi sono minipiscine e scivoli per i piccoli amanti dell'acqua. Per bebè e bambini piccoli vengono però offerti dei corsi.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Mehr zu Öffnungszeiten
Indicato per

1-18+
 

Prezzi

Bagno termale
Adulti (dai 15 anni): Fr. 36.-
Bambini (7-14 anni): Fr. 18.-

Rituale Spa romano-irlandese
Dai 16 anni: Fr. 60.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hürlimannplatz; Waffenplatzstrasse

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Mehr zu Öffnungszeiten
Indicato per

1-18+
 

Prezzi

Bagno termale
Adulti (dai 15 anni): Fr. 36.-
Bambini (7-14 anni): Fr. 18.-

Rituale Spa romano-irlandese
Dai 16 anni: Fr. 60.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hürlimannplatz; Waffenplatzstrasse

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hürlimannplatz; Waffenplatzstrasse

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Thermalbad & Spa Zürich
Brandschenkstrasse 150 (Hürlimann Areal)
8002 Zürich

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Fasciatoio
WC
Vista
  • Il martedì è "Ladies Day", una giornata in cui gli uomini non sono ammessi, nemmeno per i massaggi. Gli uomini possono entrare solo ai bagni termali.
  • Nello shop è possibile noleggiare asciugamani ecc.
  • Nell'Hürlimann Areal vi sono alcuni posteggi a pagamento, in parte coperti. Altri posteggi sono disponibili nel quartiere e nell'autosilo Sihlcity.
  • Si consiglia di usare i mezzi pubblici.  Il bus 66 si ferma direttamente davanti all'Hürlimann Areal. La stazione di Enge dista 5 minuti a piedi.

Rituale Spa romano-irlandese (a partire dai 16 anni)

Nel rituale Spa "romano-irlandese" diverse antiche tradizioni termali si fondono in un esclusivo rituale di pulizia e relax. In dieci stazioni consecutive il corpo viene riscaldato lentamente, lavato, rilassato e nuovamente rinfrescato.

Area umida: bagno turco alle essenze floreali a 40°, nicchie per peeling, bagno turco alle erbe a 45°, bagno caldo a 40°, bagno romano a 35° con idrogetti, area whirlpool, lettini idromassaggio e zona con acqua bassa, piattaforme per lettini e piscina rinfrescante a 28°.

Area secca: piattaforme in pietra, sala da ballo per relax e lettura. Massaggi e trattamenti su richiesta a pagamento: massaggio esfoliante, massaggio con latte e timbri caldi alle erbe e impacchi corpo completi a scelta.

Il bistrò invita a una breve sosta e propone creazioni della casa, insalate e dolci sempre freschi. 

Il martedì il rituale Spa romano-irlandese è riservato alle donne.

Corsi per bebè e bambini piccoli e donne in gravidanza

Preparazione al parto in acqua: immergersi nell'acqua calda, lasciarsi cullare e avvertire un legame profondo con il bambino. Le tensioni si sciolgono e la respirazione è più profonda. L'offerta si rivolge alle future mamme a partire dalla 26a settimana di gravidanza.

Corso di nuoto per neonati (4-24 mesi): i bebè vengono abituati all'acqua in modo giocoso in un ambiente rilassato favorendo al contempo il loro sviluppo fisico e mentale. 

Corso di nuoto per bambini piccoli (2-4 anni): i bambini scoprono insieme a una persona adulta il contatto positivo con l'acqua. Si ride, si canta e si sguazza. 

Maggiori informazioni su corsi e prezzi nonché iscrizione sul sito web del bagno termale.

Foto: AQUA-SPA-RESORTS AG e Adrien Barakat

Più escursioni, più avventure

Vai!