Bagno termale e Spa Zurigo: relax acquatico sui tetti di Zurigo
Immergiti nelle acque rilassanti sotto le volte di pietra secolari dell'ex birrificio Hürlimann e goditi il panorama sulla città di Zurigo dalla vasca sul tetto.
La piacevole acqua termale sgorga direttamente dalla sorgente zurighese «Aqui» e offre agli ospiti relax con preziosi sali minerali nell'acqua a 35-40 gradi.
Qui ti immergi in enormi tinozze di legno e ti godi l'acqua termale di Zurigo in ogni sua forma: ugelli massaggianti, sedie e lettini idromassaggio, percorso massaggiante, vasche idromassaggio, zone relax con acqua bassa, vasca smeraldo, vasca meditativa nonché bagno turco e zona Kneipp. La piscina sul tetto della sala di cottura è aperta tutto l'anno e rappresenta il punto saliente: ammira il panorama mozzafiato su tutta la città di Zurigo e sulle montagne circostanti!
L'entrata è consentita a partire da 1 anno di età. Trattandosi di una struttura wellness, si consiglia tuttavia l'accesso ai bagni termali a partire dai 10 anni di età circa. Non vi sono minipiscine e scivoli per i piccoli amanti dell'acqua. Per bebè e bambini piccoli vengono però offerti dei corsi.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Hürlimannplatz; WaffenplatzstrasseContatto
Indirizzo
Thermalbad & Spa ZürichBrandschenkstrasse 150 (Hürlimann Areal)
8002 Zürich
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
- Il martedì è "Ladies Day", una giornata in cui gli uomini non sono ammessi, nemmeno per i massaggi. Gli uomini possono entrare solo ai bagni termali.
- Nello shop è possibile noleggiare asciugamani ecc.
- Nell'Hürlimann Areal vi sono alcuni posteggi a pagamento, in parte coperti. Altri posteggi sono disponibili nel quartiere e nell'autosilo Sihlcity.
- Si consiglia di usare i mezzi pubblici. Il bus 66 si ferma direttamente davanti all'Hürlimann Areal. La stazione di Enge dista 5 minuti a piedi.
Rituale Spa romano-irlandese (a partire dai 16 anni)
Nel rituale Spa "romano-irlandese" diverse antiche tradizioni termali si fondono in un esclusivo rituale di pulizia e relax. In dieci stazioni consecutive il corpo viene riscaldato lentamente, lavato, rilassato e nuovamente rinfrescato.
Area umida: bagno turco alle essenze floreali a 40°, nicchie per peeling, bagno turco alle erbe a 45°, bagno caldo a 40°, bagno romano a 35° con idrogetti, area whirlpool, lettini idromassaggio e zona con acqua bassa, piattaforme per lettini e piscina rinfrescante a 28°.
Area secca: piattaforme in pietra, sala da ballo per relax e lettura. Massaggi e trattamenti su richiesta a pagamento: massaggio esfoliante, massaggio con latte e timbri caldi alle erbe e impacchi corpo completi a scelta.
Il bistrò invita a una breve sosta e propone creazioni della casa, insalate e dolci sempre freschi.
Il martedì il rituale Spa romano-irlandese è riservato alle donne.
Corsi per bebè e bambini piccoli e donne in gravidanza
Preparazione al parto in acqua: immergersi nell'acqua calda, lasciarsi cullare e avvertire un legame profondo con il bambino. Le tensioni si sciolgono e la respirazione è più profonda. L'offerta si rivolge alle future mamme a partire dalla 26a settimana di gravidanza.
Corso di nuoto per neonati (4-24 mesi): i bebè vengono abituati all'acqua in modo giocoso in un ambiente rilassato favorendo al contempo il loro sviluppo fisico e mentale.
Corso di nuoto per bambini piccoli (2-4 anni): i bambini scoprono insieme a una persona adulta il contatto positivo con l'acqua. Si ride, si canta e si sguazza.
Maggiori informazioni su corsi e prezzi nonché iscrizione sul sito web del bagno termale.
Foto: AQUA-SPA-RESORTS AG e Adrien Barakat