Escursione con la famiglia all’aeroporto di Zurigo
Scoprire il mondo dell’aviazione e vedere gli aerei da vicino: l’aeroporto di Zurigo mette a disposizione un vasto programma per tutta la famiglia.
Vai all’aeroporto per partire per le vacanze? L’aeroporto di Zurigo offre molto di più: visite guidate dell’aeroporto con uno sguardo dietro le quinte, Rolli Kid’s Tour e mini aeroporto, piattaforma panoramica e terrazze per gli spettatori, possibilità di ristoro e dintorni immersi nella natura. L’aeroporto di Zurigo è una meta unica per un’escursione con la famiglia.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Zürich FlughafenContatto
Indirizzo
Flughafen Zürich (ZRH)Postfach
8058 Zürich-Flughafen
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Divertimento sulle terrazze per gli spettatori
Sulle terrazze dell’aeroporto scopri da vicino l’affascinante mondo dell’aviazione. A circa 100 metri di distanza decollano e atterrano aerei da tutto il mondo. Nella torre accessibile al pubblico potrai guardare direttamente nel cockpit dei piloti. I binocoli mediali forniscono a grandi e piccoli interessanti informazioni e notizie sull’attività dell’aeroporto.
Mini aeroporto e festa di compleanno
Essere pilota per un giorno? All’aeroporto di Zurigo questo è possibile. Nel mini aeroporto della terrazza B è possibile salire su un aereo SWISS. La torre di controllo si annuncia via radio e i bambini possono sfogarsi sullo scivolo. Lo Rolli Kid’s Tour offre un vero e proprio viaggio di scoperta per i bambini della scuola primaria. Il tour si svolge in dodici tappe con diverse attività interessanti e un libro di puzzle. Stai cercando il luogo adatto per festeggiare il compleanno del tuo bambino? All'aeroporto di Zurigo si possono organizzare anche feste di compleanno per i bambini!
Potete trovare più informazioni su Rolli qui (inglese).
Escursione all’aeroporto di Zurigo
L’aeroporto di Zurigo è raggiungibile facilmente con l’auto o con i mezzi pubblici. La visita dell’aeroporto può essere combinata anche con un’escursione nella natura. La pista ciclabile attorno all’aeroporto attraversa una riserva naturale. Caschi in testa, coperta da pic nic, borraccia e qualche provvista nello zaino – e la visita all’aeroporto diventa anche una gita nella natura. E se non ti va di portare le provviste: all’aeroporto di Zurigo trovi una vasta scelta di negozi e punti di ristoro.
Ricordiamo che per la visita alla terrazza B è necessario sottoporsi a un controllo di sicurezza simile a quello che si effettua prima di salire in aereo.
L’ingresso della terrazza B si trova presso il check-in 2.
La terrazza per gli spettatori E è raggiungibile esclusivamente con lo shuttle gratuito e solo durante l’estate dalla terrazza B.
Altri punti in cui soffermarsi all'aeroporto di Zurigo
Un anno fa dietro il Circle è stato aperto un parco. La piattaforma del cielo, il punto più alto del parco, è raggiungibile a piedi o con il trenino. Accanto ai due laghetti e ai prati naturali si può andare alla scoperta del viale Hassel, rilassarsi sulle sedie inclinabili del parco, arrostire le salsicce sul grill, allenarsi nella postazione ginnica outdoor e affittare il gazebo per l'aperitivo.
Foto: Flughafen Zürich