Coniglietti di Pasqua che abbracciano uova di cioccolato
Istruzione di bricolage: Coniglietti di Pasqua
1° passo: Stampare il modello del coniglietto
Innanzitutto occorre scaricare il modello. Stampare su carta bianca A4 per fotocopie i coniglietti nella quantità desiderata. Consiglio: chi preferisce conigli colorati può stampare su carta colorata per bricolage, così saranno già rosa o nei colori degli ovetti di zucchero.
2° passo: Colorare i musetti
Sul modello c'è già il musetto stampato di due coniglietti. Un coniglietto grande e uno più piccolo aspettano solo artisti in erba che colorino i loro musetti dando libero sfogo alla fantasia.
3° passo: Ritagliare i coniglietti
Ritagliare con delle forbici piccole le sagome dei coniglietti avendo cura di tagliare i contorni neri che altrimenti mancheranno sulla parte posteriore delle braccia.
4° passo: Tocchi di colore per il musetto
Con un pennarello vivacizzare le guance. Volendo è anche possibile ravvivare i coniglietti con colori vivaci e ornarli con motivi vari e adesivi. Non dimenticare di decorare anche le parti posteriori incurvate delle braccia.
5° passo: Incollare le punte delle mani
Curvare le braccia e unire le punte delle zampe con un po' di colla per carta assicurandosi che le uova di cioccolato scelte possano essere ben tenute.
6° passo: Famiglia di coniglietti
Normalmente i coniglietti si presentano in gruppi; crearne quindi tanti di varie misure. Decorarli con uova di cioccolato e fiorellini in sintonia con la Pasqua.
Materiale
-
Carta bianca A4 per fotocopie
-
Colla per bricolage per carta
-
Forbici piccole
-
Pennarelli: nero, arancione o tonalità di rosa
-
Stampante in bianco e nero
-
Uova di cioccolato
Fonte: Anita Oeschger
Fotos: Gerry Amstutz