«Torta» per il primo giorno di scuola
L'inizio dell’impegno quotidiano a scuola è spesso ricco di emozioni e novità per piccoli e grandi! Per far iniziare ai tuoi bambini la vita scolastica nel modo migliore, ti abbiamo preparato una fantastica guida per confezionare una «torta» scolastica.
Un momento emozionante e significativo per tutta la famiglia: il primo giorno di scuola! Emozionati per la nuova fase di vita, desideriamo trasmettere ai piccoli tutto l'entusiasmo dei preparativi scolastici e dare loro, con una nota di allegria, l'attrezzatura di cui avranno bisogno. Siamo felici di mostrarti come sorprendere i piccoli il loro primo giorno di scuola con un'apposita «torta» realizzata con le tue mani.
Informazioni utili
Istruzioni per realizzare una «torta» per la scuola
Istruzioni
Passo per passo
1° passo
Riempi le diverse scatole con sorpresine golose e divertenti: dolciumi, diverso materiale scolastico, altre leccornie o piccoli giochi, dando libero sfogo alla tua fantasia.
2° passo
Per fissare bene alle scatole i pennarelli e gli altri articoli di cartoleria, utilizza un nastro adesivo doppio molto resistente. Sarà poi semplicissimo disporre i vari oggetti tutt'intorno alle scatole.
3° passo
Ti consigliamo di iniziare con la scatola più grande, passando via via a quella più piccola. Dopo aver decorato le scatole, impilale e fissale tra loro usando il nastro adesivo doppio. Le parti ancora vuote rimaste sulla sommità potranno essere riempite e decorate con piccoli oggetti divertenti.
4° passo
Alla fine basterà legare attorno alle singole scatole dei bei fiocchi, per evitare che la torta possa disfarsi.
5° passo
Ecco fatto! La magnifica torta è pronta e farà brillare di gioia gli occhi di scolaretti e scolarette.
Materiale e utensili
Materiale
-
Doppelklebebandvisualizza online
-
Materiale decorativo (nastri)
-
Materiale scolastico (penne, evidenziatori, colla, Neocolor, forbici, temperamatite, forbici, nastro adesivo, washi tape ecc.)
-
Dolciumi
Utensili
-
Utensilivisualizza online
Fantastici articoli per la torta scolastica
Istruzioni e foto: Deborah Baumann & www.hasenfratz.be