Topolino segnalibro
Oltre al famoso topo di biblioteca, noi di Famigros ti presentiamo anche il topolino segnalibro. Il divertimento per costruire questo animaletto segnalibro è garantito!
Informazioni utili
Istruzioni per realizzare il topolino segnalibro
Passo dopo passo
passo
Innanzitutto stampare il foglio per il topolino segnalibro e ritagliare il quadrato colorato. Ritagliare con attenzione le orecchie lungo la linea (semicerchi bianchi).
passo
Posizionare il foglio in modo che le orecchie e gli occhi si trovino nella parte bassa. Ripiegare in diagonale l'angolo in basso a sinistra del quadrato verso l'angolo superiore a destra, in modo che la parte colorata resti in alto.
passo
Ripiegare ora la punta frontale verso il centro in basso. Ripiegare ora l'angolo sinistro e destro verso il punto di contatto centrale della punta e piegare al centro.
passo
Riaprire gli angoli.
passo
Ripiegare gli angoli sinistro e destro verso la punta superiore. Così si ottiene un nuovo quadrato. Il muso del topolino guarda ora verso l'alto.
passo
Ripiegare verso l'interno la punta destra sulla linguetta e fare lo stesso con la punta sinistra, in modo da ottenere una tasca. Ripiegare le orecchie in avanti.
Materiale
-
foglio stampato
-
forbici
Consiglio
Mettere un po' di colla sulle orecchie e applicare qualche brillantino per una lettura ancora più magica.
Idea e foto: Process