Scatolette luccicanti a tema naturale
A volte è un peccato buttare nella spazzatura le confezioni in compensato o cartone. Diamo loro nuova vita con un po’ di colore, del nastro adesivo e una pigna naturale.
Informazioni utili
Istruzioni passo per passo
Dipingere le scatolette
Posizionare su una base per dipingere tutte le confezioni, i coperchi e le scatolette di formaggini che si desidera ravvivare. Dipingerle tutt’intorno e all’interno con tinte pastello. Una volta che il colore è asciutto, valutare se sia il caso di dare una seconda mano. Prima che l’ultima mano di colore si asciughi, spargere un po’ di glitter sul coperchio della scatola o confezione.
Decorare le scatolette
Fissare le pignette naturali sui coperchi con un po’ di colla a caldo (o con un altro tipo di colla per bricolage. È però necessario applicare un po’ di nastro adesivo sulle pigne per tenerle ferme fino a quando la colla non si sarà completamente asciugata.) Rivestire di nastro il bordo superiore e tagliare in modo da creare una sovrapposizione.
Consiglio
Chi lo desidera può anche attaccare intorno alle scatolette il nastro adesivo scrivibile e dipingere fantasie e disegni a proprio piacimento. I principianti possono iniziare con semplici disegni geometrici, come triangolini, strisce e puntini.
Materiale e utensili
Materiale
-
Confezioni di cartone
-
Scatolette di formaggini con angoli (es. brie della Sélection di Migros)
-
Scatolette vuote in cartone riciclato, compensato e simili (es. Camembert Président)
-
Colori per bricolage rosa, tinte pastello
-
Acqua (un bicchiere)
-
Polverina glitter rosa
-
Washi tape a fantasia
-
Piccole pigne o altri elementi raccolti nella natura
Utensili
-
Pennello
-
Supporto
-
Colla a caldo o colla per legno
-
Forbici
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Istruzioni: Anita Oeschger
Foto: Ruth Küng