Idea per il bricolage

Invito: maglietta sportiva

fino a 45 minuti Facile

Informazioni utili

A questa festa c’è solo una squadra, perché è importante festeggiare tutti insieme. Con questa simpatica maglietta sportiva tutti saranno sicuri di essere stati invitati a una festa sportiva.

Istruzioni per il bricolage: maglietta sportiva

Passo dopo passo

  1. Lavare le magliette a 60 gradi con il detersivo e farle asciugare.

  2. Scaricare il modello SPORT (download).

  3. Prendere un pezzo di cartone. Incollarci sopra il logo SPORT e un numero (a scelta) nel carattere desiderato (il cartone è allo stesso tempo modello e sottomano). Il carattere utilizzato nella nostra immagine si chiama «Bombardier», e si può scaricare all’indirizzo www.dafont.com.

  4. Inserire il cartone nella maglietta in modo che i motivi siano visibili sul tessuto.

  5. Copiare i motivi con le matite colorate sulla parte anteriore della maglietta. Mantenere il tessuto teso e senza pieghe.

  6. Stirare la maglietta.

  7. Preparare bacchette di legno di ca. 25 cm di lunghezza.

  8. Ritagliare nastri di ca. 50 cm di lunghezza, uno per ogni maglietta.

  9. Piegare le magliette così decorate e avvolgerne una sull’estremità di ciascuna bacchetta di legno. Fissare con il nastro e formare un fiocco.

  10. Scrivere le informazioni necessarie su un biglietto o su un pezzo di carta per bricolage (vedi anche la rubrica «L’invito perfetto»).

  11. Praticare un foro nel biglietto e fissarlo al nastro. Per il biglietto si possono seguire anche le istruzioni relative al «biglietto d’entrata». 

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico