Modelli di intaglio per la zucca di Halloween (con pdf)
Istruzioni per intagliare la zucca di Halloween
passo: tratteggiare le sagome
Dopo aver stampato i tuoi modelli di intaglio per la zucca, puoi iniziare ritagliando il modello. Puoi quindi tratteggiare l'intaglio sulla zucca basandoti sul modello. Appoggia il modello ritagliato sulla tua zucca e procedi con il pennarello lungo i margini del modello. Le linee tracciate ti indicheranno dove intagliare la zucca.
passo: aprire la zucca
Per aprire la zucca ci vuole un po' di forza. È meglio che a farlo ci pensino gli adulti. Togli la parte superiore della zucca. Tieni da parte il coperchio, più tardi potrai rimetterlo sulla zucca.
A seconda della profondità del taglio effettuato, potresti aver già raggiunto la cavità della zucca o essere appena sopra. In quest'ultimo caso, togli la parte interna della zucca fino a raggiungere la cavità.
passo: svuotare la zucca
Ora puoi svuotare la zucca. L'ideale è farlo con un cucchiaio. Rimuovi tutti i semi e la polpa residua in maniera da lasciare una bella cavità pulita all'interno della zucca: potrai collocarci più tardi una candela o una ghirlanda luminosa.
passo: intagliare la faccia
Puoi incidere il motivo con l'aiuto del set da intaglio per la zucca o con un coltello. Il set da intaglio è ideale per i bambini: i coltelli sono poco affilati e, grazie alla loro forma, sono facili da maneggiare. Incidi la zucca lungo le linee tratteggiate evitando di lasciare residui. Puoi quindi premere dall'interno verso l'esterno le parti di zucca allentate per toglierle. Una volta tagliato tutto, la zucca è pronta.
Materiale
-
Zucca
-
Modello per la stampa e stampante
-
Forbici
-
Tagliere
-
Set di intaglio per la zucca o coltellini
-
Coltello grande
-
Cucchiaio
-
Pennarello Edding
-
Candela
Consigli e trucchi
Se i modelli sono troppo grandi per la tua zucca, puoi semplicemente ridurre le dimensioni modificando le impostazioni della stampante.