Idea per il bricolage

Ghirlanda di pigne con uccellino

Fino a 4 ore Medio

In attesa che gli uccelli migratori in primavera tornino dai Paesi caldi, possiamo sostituirli con piccoli lavoretti realizzati con le pigne.

Istruzioni per il bricolage Ghirlanda di pigne con uccellino

Passo per passo

Ring ummanteln
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Ring ummanteln
Caricamento dell’immagine

Rivestire l’anello

Comprimere una manciata di fieno e tenerla premuta sull’anello di polistirolo. Avvolgere con un pezzo di fil di ferro e continuare in questo modo fino a quando l’anello sarà completamente ricoperto di fieno e non saranno più visibili parti bianche. Incollare piccole pignette qua e là su tutta la superficie superiore dell’anello. Incollare a intervalli regolari piccole perle di legno. Date le diverse forme della natura, questo passaggio può essere un po’ complicato ed è meglio prima posare i vari elementi per verificarne la posizione e, solo dopo questa prova, incollarli.

Zapfenvogel
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Zapfenvogel
Caricamento dell’immagine

Uccellino-pigna

Dopo aver staccato il picciolo con le pinze, dipingere il corpo della pigna del colore desiderato. Ritagliare le ali e tingerle di un colore abbinato. Poi incollare la pallina di legno alla pigna per creare la testa, dare due tocchi di colore per gli occhietti, attaccare il becco e le piume della coda.

Consiglio

Uno stormo di uccellini colorati starà benissimo dentro e fuori casa anche senza anello di supporto.

Materiale

Utensili

Istruzioni: Anita Oeschger
Foto: Ruth Küng

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico