Uova di ghiaccio con dinosauri
Il tema della prossima festa di compleanno sono i dinosauri? Allora le uova glaciali cascano a fagiolo.
Con piccoli dinosauri di plastica e palloncini ad aria o ad acqua, realizzare delle uova di dinosauro ghiacciate è un gioco da ragazzi. Infila un dinosauro di plastica all'interno del palloncino con un po' di cautela, poi riempi il palloncino di acqua e lascia che si trasformi in un uovo ghiacciato nel congelatore.
Dopodiché rimuovi semplicemente il palloncino e metti l'uovo trasparente di dinosauro in una ciotola. La preparazione richiede 10 minuti, più il tempo per congelare le uova.
Buon divertimento con questo lavoretto!
Informazioni utili
Materiale
-
Palloncini ad aria o bombe d'acquavisualizza online
-
Piccole figurine di dinosaurivisualizza online
-
Acqua
Istruzioni: uova di ghiaccio con dinosauri
Fase 1
Tira con cautela la parte stretta del palloncino ad aria o della bomba d'acqua sul piccolo dinosauro di plastica finché questo è completamente nella pancia del palloncino.
Fase 2
Riempi di acqua il palloncino contenente il dinosauro e chiudilo con un nodo.
Fase 3
Metti il palloncino riempito nel congelatore per alcune ore, finché tutta l'acqua al suo interno non sia ghiacciata. Ora puoi rimuovere il palloncino dall'uovo.
Fase 4
ATTENZIONE: togli l'uovo di dinosauro ghiacciato dal congelatore solo quando ti serve per la festa e non lasciarlo mai incustodito da qualche parte in casa. Il ghiaccio si scioglie e a seconda del posto in cui si trova può lasciare delle macchie di acqua indesiderate.
Testo e immagini: www.spick.ch