Civetta di fiori
Che dolce... In pochi passi con dei fiori e dei mattoncini da fiorista puoi creare una bellissima civetta.
Informazioni utili
Istruzioni per la creazione di una civetta di fiori
1° passo
Procurarsi un mattoncino da fiorista rettangolare e uno rotondo. Tagliare quello rettangolare dandogli una forma allungata. Quello rotondo può essere invece usato così com’è. Collegare i due mattoncini con uno spiedo di legno dandogli la forma di una civetta.
2° passo
Procurarsi un recipiente con dell'acqua e immergerci i mattoncini finché non risultano totalmente imbevuti e sprofondano. In seguito collocare i mattoncini su un piattino.
3° passo
Per la civetta occorrono crisantemi di due colori. Sparpagliare bene i fiori e tagliarli a circa 2 cm dal bocciolo affinché possano essere inseriti con facilità nei mattoncini.
Ora si può iniziare a infilarli nei mattoncini. Se dovessero insorgere difficoltà, eseguire dei fori nei mattocnini con uno stuzzicandenti prima di infilarci i fiori. Per gli occhi ci vogliono fiori di un colore diverso affinché risaltino bene. È inoltre importante non infilare troppo in profondità i fiori per le orecchie affinché rimangano bene in evidenza. Per il becco e le zampe servirsi invece di crisantemi fissati con stuzzicadenti.
Con un po’ di fantasia e di abilità è possibile realizzare anche altri animali fioriti. Provaci anche tu! Puoi creare con facilità per esempio conigli, gatti, cani e orsetti.
Consiglio per la cura: annaffiare i mattoncini ogni 2 - 3 giorni affinché i fiori si mantengano belli a lungo.
Materiale & utensili
Materiale
-
Mattonella per il frescovisualizza online
-
Mattonella per il frescovisualizza online
-
Spiedi in legnovisualizza online
-
Crisantemi di due colori
Utensili
-
Forbici
-
Coltello
Foto: Joëlle Terrien