Idea per il bricolage

Mini canoa di carta

fino a 45 minuti Medio

Informazioni utili

Contenitori perfetti per noci tostate in casa! Queste imbarcazioni indiane di carta sono facili e veloci da realizzare e danno al buffet un tocco grazioso e personale.

Istruzioni per il bricolage Mini canoa di carta

Passo per passo

  1. Stampare il modello dell’imbarcazione (download) su carta colorata (una per ogni ospite) oppure ricalcare il contorno dallo schermo del computer e ritagliar
  2. Piegare i fogli di carta a metà per il lungo e poi ripiegarli a destra e a sinistra nella direzione opposta per permettere alla canoa di stare in piedi.
  3. Ripiegare le linguette laterali verso l’alto e fissarle verso l’interno con un po’ di nastro adesivo.
  4. Partendo dall'alto, cucire le estremità della canoa con 4 punti e il filo sottile. Fare attenzione a non tirare troppo il filo. Lasciare ca. 15 cm di filo, infilarvi una perla, avvolgervi diverse volte il filo e legarlo.
  5. Con il compasso disegnare un cerchio di 5 cm di diametro, ritagliarlo e creare con le forbici piccole frange di circa 1 cm.
  6. Ritagliare dalla carta colorata dei tasselli di mosaico di 1,5 cm e incollarli sui lati della barca insieme ai cerchi.

Materiale

Strumenti

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico