Idea per il bricolage
Ciotole di carta a forma di canoa
Medio
Bellissime queste ciotole per le noci tostate da sgranocchiare fatte in casa! Le canoe di carta sono facili e veloci da realizzare e conferiscono al buffet o alla tavola un tocco grazioso e personale.
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage Mini canoa di carta
Passo per passo
- Stampare il modello dell’imbarcazione (download) su carta colorata (una per ogni ospite) oppure ricalcare il contorno dallo schermo del computer e ritagliar
- Piegare i fogli di carta a metà per il lungo e poi ripiegarli a destra e a sinistra nella direzione opposta per permettere alla canoa di stare in piedi.
- Ripiegare le linguette laterali verso l’alto e fissarle verso l’interno con un po’ di nastro adesivo.
- Partendo dall'alto, cucire le estremità della canoa con 4 punti e il filo sottile. Fare attenzione a non tirare troppo il filo. Lasciare ca. 15 cm di filo, infilarvi una perla, avvolgervi diverse volte il filo e legarlo.
- Con il compasso disegnare un cerchio di 5 cm di diametro, ritagliarlo e creare con le forbici piccole frange di circa 1 cm.
- Ritagliare dalla carta colorata dei tasselli di mosaico di 1,5 cm e incollarli sui lati della barca insieme ai cerchi.
Materiale
-
Carta colorata per bricolage
-
Nastro adesivo intonato al colore dell’imbarcazione
-
Sottili spaghi colorati
-
Perline, per es. perle XL-Bead in vendita da Do it + Garden Migros
Strumenti
-
Ev. stampante
-
Forbici
-
Colla per bricolage
-
Ago da lana
-
Compasso
-
Matita
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Foto: Claudia Linsi
Ancora più idee per il bricolage
Fantastico