Idea per il bricolage

Bandierina «Happy Birthday»

Fino a 2 ore Medio

Informazioni utili

Cosa sarebbe una festa di compleanno senza un augurio di «Happy Birthday»? Questa bandierina abbellisce qualsiasi ghirlanda ed è molto veloce da realizzare.

Istruzioni per il bricolage Bandierina «Happy Birthday»

  1. Stampare il modello (download) della bandierina sulla carta per il bricolage o ricalcare il contorno dallo schermo del computer.
  2. Ritagliare la bandierina.
  3. Scrivere «Happy Birthday» con il pennarello. Se vuoi, puoi cercare su Internet delle belle lettere decorate, stamparle, ritagliarle e incollarle sulla bandiera.
  4. Tagliare un pezzo di spago lungo 4-5 m (regola la lunghezza dello spago a seconda del punto in cui appenderai la bandierina). Ripiegare all’indietro una striscia di ca. 3 cm sul bordo superiore della bandierina. Appendere la bandierina sullo spago utilizzando la piega. Incollare la parte ripiegata sulla parte anteriore della bandierina, in modo da fissarla allo spago.
  5. Tagliare 5-8 pezzi di nastro da 35 cm. Legare questi nastrini ai lati della bandierina come decorazione.

Consiglio Questa bandiera può essere appesa da sola o combinata con la «ghirlanda della fattoria»: basterà fissare la bandiera più grande al centro della fila di bandierine.

Materiale

Strumenti

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Christine Benz

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico