Costruire un nido di Pasqua con i bambini
Pasqua è una festa gioiosa per grandi e piccini, ricca di tradizioni e rituali, di delizioso cioccolato e di momenti felici in famiglia e con gli amici. Ma che Pasqua è senza un nido?
Di Pasqua in Pasqua, la domanda per i genitori si ripete: che aspetto avrà quest'anno il mio nido pasquale? Lo compero o lo creo da me? Ti spieghiamo come costruire in men che non si dica un bellissimo nido.
Come si costruisce un bel nido pasquale?
Nido o cestino pasquale fai da te
Ci sono molti modi per realizzare con le tue mani un grazioso nido di Pasqua. Il bricolage diventa ancora più divertente se ti ci dedichi con tutta la famiglia. Ognuno ha idee diverse e il risultato sarà sorprendente.
Che ne diresti di un nido pasquale a partire da materiali naturali? Esci alla ricerca di piume e ramoscelli e procurati un po' di paglia, erba pasquale o lana, poi comincia a intrecciare il tuo nido. Si possono realizzare fantastici nidi di Pasqua anche con le latte vuote delle conserve, le scatole di cartone delle uova e le cassettine di legno. Abbiamo raccolto per te tante belle varianti, facili e semplicissime da copiare.
Altre idee della redazione Famigros
perdere