Ristorante per famiglie Oase alla stazione di Zurigo
Questo locale è un’oasi in tutti i sensi: nel weekend ci si può accomodare nell’area dedicata alle famiglie, da cui è possibile tenere sott’occhio i bambini mentre giocano. Durante la settimana, invece, l’angolo giochi non è allestito ma il personale sarà lieto di accogliere le famiglie mettendo a disposizione dei box contenenti degli entusiasmanti giocattoli per i più piccini.
Sito nell’ala nord della stazione ferroviaria, nulla dall’esterno lascia presagire che al terzo piano dell’edificio si trova un ristorante a misura di bimbo. Cercarlo vale la pena! All'ingresso 1 di fronte al Museo nazionale di Zurigo è possibile raggiungere con l’ascensore il locale self-service arredato con cura in stile moderno. Qui gli ospiti trovano a loro disposizione un’ampia area riservata alle famiglie con un invitante angolo giochi. I piccoli visitatori possono giocare sul tappeto con i giocattoli contenuti nei box, disegnare, nascondersi nella tenda del circo o sdraiarsi sul divanetto a leggere un libro. I genitori invece possono mettersi comodi ai tavoli vicini dai quali tenere d’occhio i piccoli. Queste premesse sono ideali per concedersi un lungo brunch in famiglia al sabato o alla domenica.
Il prezzo per il gustoso brunch è particolarmente invitante rispetto ai prezzi praticati a Zurigo. Inoltre i bambini fino a cinque anni a colazione mangiano gratis. Grazie alla sua posizione centrale, il ristorante è pure un luogo ideale per incontrare altre famiglie o per festeggiare il compleanno dei bambini. Dal lunedì al venerdì l’angolo bimbi non è disponibile, tuttavia è possibile usufruire di box con numerosi giocattoli, libretti, puzzle morbidi e tutto l’occorrente per disegnare.
Dopo i pasti, per continuare a divertirsi, con i bambini già grandicelli è possibile intraprendere un’avvincente caccia al tesoro Foxtrail attraverso Zurigo partendo dalla stazione ferroviaria. Insieme ai bambini piccoli si può invece attraversare il giardino del Museo nazionale di Zurigo per arrivare a piedi fino al parco giochi dove lasciar sfogare i piccoli. In alternativa si può prendere la funicolare Polybahn e visitare gratuitamente il museo zoologico dell’Università di Zurigo.
Fotos: Kathrine Berger
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Zürich, Bahnhofquai / HB
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Zürich, Bahnhofquai / HBOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
SBB Restaurant OaseMuseumstrasse1
8001 Zürich
Telefono
Sito web
Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Fasciatoio accessibile a entrambi i genitori
- È consigliata la prenotazione per il brunch e per i gruppi numerosi
- Tra le 11.30 e le 12.30 non si accettano prenotazioni
- Accesso al ristorante dalla hall della stazione: attraversare fino in fondo il corridoio a destra accanto all’ufficio viaggi e girare a destra. Qui si trovano 2 ascensori che scendono ai binari 31-44 e salgono fino al 3° piano dove si trova il ristorante.
Infrastruttura
Trovi maggiori informazioni su questo ristorante su:
https://www.food4family.ch/restaurantsuche/stadt-zürich/sbboase/