Pulizie primaverili

I migliori prodotti per la pulizia a colpo d’occhio

Le pulizie primaverili: un’incombenza non particolarmente amata... Eppure, quando i primi raggi di sole cominciano a filtrare attraverso i vetri macchiati dalle intemperie invernali, la smania di fare piazza pulita è più forte di noi. Allora, diamoci dentro: con questi prodotti pulire è più facile e in men che non si dica tutto splende.

Spolverare

Spolverare può essere un’attività divertente. Ci si può anche far aiutare dai più piccoli dotandoli di un guanto catturapolvere e facendoglielo passare su tavoli e mobili.

Pulire la cucina

Nella maggior parte delle case la cucina è il cuore pulsante di tutte le attività. Ciò ovviamente non può che lasciare diverse tracce... Con questi prodotti tieni tutto sempre sotto controllo.

Fare ordine e scartare il superfluo

Fai fatica a camminare nella cameretta dei giochi per il troppo ingombro? Un consiglio prezioso: procurati diverse scatole e infilaci tutti i giocattoli. I pupazzi di peluche trovano comodamente posto nello speciale zoo fai da te di cui trovi le istruzioni su Do it + Garden. Le pulizie primaverili aiutano forse anche a trovare la giusta motivazione per portare in solaio i vestiti invernali. Magari resta un po' di energia per sbrigare anche altre faccende, per esempio il riordino dei CD in apposite buste?

Pulizia dei pavimenti

Ammettilo: quando hai dato l’ultima volta una vera lavata al pavimento? Nel caos quotidiano spesso questa incombenza viene dimenticata. Le pulizie primaverili sono il momento giusto per infondere la casa di aria fresca e nuova.

Pulizia delle finestre

Il pezzo grosso delle pulizie primaverili? Il lavaggio delle finestre! Secondo Andrea Schmid della redazione Famigros non c’è nulla di meglio del lavavetri ad accumulatore Kärcher. In questo modo anche i dilettanti otterranno vetri perfettamente trasparenti.

Pulizia dei tappeti e delle tende

Quanta energia è rimasta? A seconda del budget e del tempo a disposizione si può delegare il lavaggio a una ditta specializzata, oppure decidere: tappeti o tende? Ecco il nostro consiglio: meglio lavare i tappeti, visto che di solito sono quelli più maltrattati dai bambini.

Avete mobili di pelle in soggiorno? All’interno della sezione Guida di Micasa trovi i prodotti giusti per la pulizia.

Altre idee della redazione Famigros

Geniale