Mondo delle idee

Una festa di Pasqua all’insegna del gioco, del divertimento e del gusto

I narcisi che piano piano fioriscono e i salici che sbocciano ci annunciano che è ora di festeggiare la Pasqua. In particolare i bambini sono raggianti al pensiero del coniglietto di Pasqua e del suo nido.

Ecco qualche suggerimento su come trascorrere la Pasqua, su come organizzare un delizioso pranzetto per tutta la famiglia e su come abbellire la tua casa con graziose decorazioni primaverili.

I tuoi bambini credono ancora al coniglio di Pasqua?

Ogni anno i genitori si pongono la stessa domanda: mio figlio crede ancora al coniglio di Pasqua? Per poter rispondere a questa domanda e fare in modo che tuo figlio continui a credere al coniglio di Pasqua, puoi lasciare delle tracce in giro per mantenere viva in lui questa convinzione. 

Ohh

Graziosa decorazione pasquale

Per la maggior parte delle famiglie è impensabile una Pasqua senza decorazioni, ecco perché è sempre bello abbellire la casa con elementi a tema e fiori primaverili colorati.

Bricolage pasquale

Fantastiche proposte di bricolage per i giorni pasquali: dai decori sfiziosi ai nidi fantasiosi.

Fantastico!

Nascondere nel posto giusto un fantasioso nido pasquale

Nido di Pasqua con coniglio di cioccolato, uova e tortine pasquali
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Nido di Pasqua con coniglio di cioccolato, uova e tortine pasquali
Caricamento dell’immagine

Anche in questo caso si ripete ogni anno la stessa domanda: come posso creare il mio nido pasquale? Come devo riempirlo? E dove dovrò mai nasconderlo per evitare fiumi di lacrime?

Ecco alcuni utili consigli per fare chiarezza su tutte le tue domande e per far brillare gli occhietti dei più piccoli.

Tutto per un pranzo di Pasqua perfetto

La nostra selezione di ricette pasquali spazia da un sontuoso brunch a delicate proposte per il menù, fino a dolci spuntini. Inoltre ti mostriamo come decorare al meglio la tua tavola.

Mhhh

Gite fuori porta per Pasqua

In genere nel periodo pasquale è tanta l’energia di cui i bambini hanno bisogno. Gli inviti sono molti e già si pregusta la ricerca del nido. Fai una bella gita coi bimbi per rendere più breve l’attesa del nido pasquale. Abbiamo selezionato per te le gite più belle per grandi e piccini.

Gioco e divertimento a Pasqua

Anche a Pasqua non può mancare il divertimento. Partecipa anche tu alla corsa delle uova, al lancio dei ventini oppure alla classica battaglia uovo contro uovo.

Evviva!

Foto: Getty Images

Altre idee pasquali

Geniale!