Mondo delle idee

Avventure in campeggio e in tenda con i bambini

Andare in campeggio è un’esperienza straordinaria per tutta la famiglia. La vita in tenda è completamente diversa da quella che si fa a casa. Fuori c’è molto da scoprire e al campeggio si trovano rapidamente nuovi amici con cui giocare. Ti mostriamo cosa ti serve per andare in campeggio e come rendere le tue vacanze in tenda un’esperienza indimenticabile.

Il campeggio fa per noi?

Ti mostriamo in sintesi le diverse varianti di campeggio possibili. Con il nostro test scopri velocemente che tipo di campeggiatore sei. Un buon consiglio: pianta una tenda in giardino o su un prato e lascia che i bambini vi trascorrano la notte. Ti accorgerai subito se i tuoi figli sono amanti del campeggio o meno.

Evviva!

Chi è responsabile per l’organizzazione delle vacanze?

Ben equipaggiati per la gita in campeggio

Preparare i bagagli per l’avventura in tenda per le famiglie è una vera sfida. Abbiamo preparato per te una comoda lista del necessario, dove puoi semplicemente spuntare tutto quello che hai già messo in valigia. Inoltre ti mostriamo a cosa prestare attenzione quando acquisti la tenda e i sacchi a pelo e dove puoi trovare tutto quello che serve, in modo che la vacanza non diventi uno stress. 

L’ordine è fondamentale!

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Poiché in tenda la vita si svolge in uno spazio estremamente ridotto è importante mantenere l’ordine. Così eviti di trascorrere tutta la giornata alla ricerca di oggetti smarriti. Sarebbe ideale portare con sé scatole o sacchi nei quali riporre certi tipi di cose, in modo da ritrovarle facilmente e proteggerle dall’umidità. Sono fantastici anche i nécessaire o le retine da appendere nella tenda.

Ahhh!

Fantastiche ricette e idee per i menù in campeggio

Cucinare in campeggio è sempre un po’ complicato. Non c’è il forno e gli utensili disponibili sono piuttosto limitati. Per questo motivo la cosa più semplice da preparare sono i piatti freddi, le grigliate e naturalmente la pasta.

Giochi e divertimento in campeggio

Al campeggio i bambini trovano rapidamente nuovi amici con cui giocare. Fai amicizia con gli altri genitori e alternatevi nella sorveglianza dei bambini, così anche tu ogni tanto hai un momento di relax tutto per te.

A prescindere dalla destinazione, porta sempre con te giochi, libri, quaderni per disegnare o altro che possa tenere impegnati i tuoi figli anche se piove.

Se invece c’è bel tempo, le attività possibili sono infinite: si può fare il bagno, giocare nella sabbia, esplorare la natura o fare giochi di movimento.

Fun!

Bellissime storie e libri sul campeggio

Qui abbiamo raccolto per te qualche spunto letterario: utili manuali sul tema del campeggio e fantastici libri di racconti con i quali potrai introdurre i tuoi bambini alla vita in tenda.