Consiglio ristorante

Ristorante per famiglie Tapis Rouge sul Gurten a Wabern

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gurten Kulm

Ritratto di una donna con capelli scuri tagliati a caschetto
Caricamento dell’immagine

Kathrine Berger

Psicologa infantile e autrice di una guida gastronomica della Svizzera per famiglie.

Visita personalmente i ristoranti testando per www.Food4family.ch quanto siano adatti ai bambini.

Sul Gurten sono tutti contenti: il ristorante self-service a misura di famiglia offre numerosi divertimenti all’aperto e soddisfa i desideri più disparati.

Sul Gurten nessuno rimane a bocca asciutta! La montagna di Berna, dove le auto non possono circolare, è una meta ideale per le gite in famiglia. Qui è possibile abbinare numerose attività per il tempo libero a una sosta al ristorante Tapis Rouge. La stazione di arrivo a 858 metri di altezza è raggiungibile a piedi o con la funicolare del Gurten che parte da Wabern ogni quindici minuti. 

Una volta giunti in vetta, dalla torre accanto al ristorante self-service si può ammirare il fantastico panorama che dalle Alpi bernesi a sud spazia fino al Giura bernese a nord. Oppure ci si può subito rilassare sull’invitante terrazza del Tapis Rouge osservando la città dall’alto. Il ristorante sul Gurten offre anche molti altri vantaggi: se l’appetito si fa sentire, ci si può concedere un pasto semplice ed economico mentre i bambini si sfogano nella ricreativa sala giochi vicino all'area riservata alle famiglie. La vicinanza permette ai genitori di godersi il relax sorvegliando nel contempo i piccoli che si divertono con gli innumerevoli giochi a loro disposizione. Un aspetto pratico da non sottovalutare, soprattutto quando la sosta si prolunga come nel caso di un brunch. Ogni sabato e domenica il ristorante Tapis Rouge propone una sontuosa colazione dalla 9 alle 14. Per il brunch in famiglia è sempre meglio però prenotare per tempo, perché in estate il ristorante ha tempi di attesa fino a sei settimane! 

Prima o dopo il pasto, è possibile usufruire in estate di svariate attrazioni come la leggendaria pista delle biglie, il trenino, il laghetto e la slittovia, tanto per citarne alcune. In inverno invece si può sciare o slittare sui pendii della montagna (le slitte possono essere noleggiate per tutta la giornata alla stazione in vetta).

Fotos: Restaurant Tapis Rouge & Kathrine Berger

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gurten Kulm

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Tapis Rouge
Gurtenkulm
3084 Wabern

Telefono

+41 31 970 33 33

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • Fasciatoio accessibile a entrambi i genitori
  • In inverno e in estate durante le rappresentazioni teatrali gli orari di apertura possono variare. Si prega d’informarsi sul sito del ristorante. 
  • Nella sala giochi, sul lato sinistro c’è una porta non chiusa a chiave che porta al ristorante Gurtners di sotto attraverso una scala.  Si prega di sorvegliare i bambini per evitare che si allontanino. La finestra della sala giochi non è bloccata.
  • Il parco giochi non è visibile dalle terrazze.
  • Il ristorante con servizio Gurtners, sito nel medesimo edificio, propone una carta per bambini e consente di usufruire della sala giochi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Tanti altri suggerimenti gastronomici - per gusto a tutto relax

Buon
appetito