Consiglio ristorante

Ristorante per famiglie Oase alla stazione di Zurigo

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zürich, Bahnhofquai / HB

Ritratto di una donna con capelli scuri tagliati a caschetto
Caricamento dell’immagine

Kathrine Berger

Psicologa infantile e autrice di una guida gastronomica della Svizzera per famiglie

Visita personalmente i ristoranti testando per www.Food4family.ch quanto siano adatti ai bambini.

Questo locale è un’oasi in tutti i sensi: nel weekend ci si può accomodare nell’area dedicata alle famiglie, da cui è possibile tenere sott’occhio i bambini mentre giocano. Durante la settimana, invece, l’angolo giochi non è allestito ma il personale sarà lieto di accogliere le famiglie mettendo a disposizione dei box contenenti degli entusiasmanti giocattoli per i più piccini.

Sito nell’ala nord della stazione ferroviaria, nulla dall’esterno lascia presagire che al terzo piano dell’edificio si trova un ristorante a misura di bimbo. Cercarlo vale la pena! All'ingresso 1 di fronte al Museo nazionale di Zurigo è possibile raggiungere con l’ascensore il locale self-service arredato con cura in stile moderno. Qui gli ospiti trovano a loro disposizione un’ampia area riservata alle famiglie con un invitante angolo giochi. I piccoli visitatori possono giocare sul tappeto con i giocattoli contenuti nei box, disegnare, nascondersi nella tenda del circo o sdraiarsi sul divanetto a leggere un libro. I genitori invece possono mettersi comodi ai tavoli vicini dai quali tenere d’occhio i piccoli. Queste premesse sono ideali per concedersi un lungo brunch in famiglia al sabato o alla domenica. 

Il prezzo per il gustoso brunch è particolarmente invitante rispetto ai prezzi praticati a Zurigo. Inoltre i bambini fino a cinque anni a colazione mangiano gratis. Grazie alla sua posizione centrale, il ristorante è pure un luogo ideale per incontrare altre famiglie o per festeggiare il compleanno dei bambini. Dal lunedì al venerdì l’angolo bimbi non è disponibile, tuttavia è possibile usufruire di box con numerosi giocattoli, libretti, puzzle morbidi e tutto l’occorrente per disegnare. 

Dopo i pasti, per continuare a divertirsi, con i bambini già grandicelli è possibile intraprendere un’avvincente caccia al tesoro Foxtrail attraverso Zurigo partendo dalla stazione ferroviaria. Insieme ai bambini piccoli si può invece attraversare il giardino del Museo nazionale di Zurigo per arrivare a piedi fino al parco giochi dove lasciar sfogare i piccoli. In alternativa si può prendere la funicolare Polybahn e visitare gratuitamente il museo zoologico dell’Università di Zurigo.

Fotos: Kathrine Berger 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zürich, Bahnhofquai / HB

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

SBB Restaurant Oase
Museumstrasse1
8001 Zürich

Telefono

+41 44 430 00 83

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • Fasciatoio accessibile a entrambi i genitori
  • È consigliata la prenotazione per il brunch e per i gruppi numerosi
  • Tra le 11.30 e le 12.30 non si accettano prenotazioni
  • Accesso al ristorante dalla hall della stazione: attraversare fino in fondo il corridoio a destra accanto all’ufficio viaggi e girare a destra. Qui si trovano 2 ascensori che scendono ai binari 31-44 e salgono fino al 3° piano dove si trova il ristorante.
     

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Ristorante
Fasciatoio
Seggioloni

Tanti altri suggerimenti gastronomici - per gusto a tutto relax

Buon
appetito