Ricetta

Vellutata di mais con popcorn alla paprica

< 30 min. Principiante

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 30 minuti Preparazione
  • ca. 20 minuti sobbollitura

Popcorn e chicchi di mais ornano ed esaltano il gusto di questa vellutata di mais con patate e panna semigrassa. Come piatto principale o per un buffet.

Per 4 persone

Ingredienti Vellutata di mais con popcorn alla paprica

Ecco come fare

1

Mescolate la metà dell’olio con il mais per popcorn e il sale marino in una pentola capiente. Scaldate con il coperchio finché i primi chicchi di mais iniziano a scoppiare. Spegnete il fuocoe scuotete più volte la pentola. Quando tutti i chicchi di mais sono scoppiati, togliete il coperchio. Insaporite con la paprica e servite in una scodella.

2

Sbucciate gli scalogni e tritateli. Pelate le patate e tagliatele a dadini. Scolate il mais in scatola, lavatelo sotto l’acqua fredda e lasciatelo sgocciolare bene. Mettete da parte 200 g di mais. Scaldate l’olio restante in una pentola alta. Unite gli scalogni, le patate e il mais restante. Fate appassire per ca. 5 minuti. Versate il brodo. Mettete il coperchio e fate sobbollire a fuoco medio per ca. 20 minuti. Versate la panna e frullate con cautela con il frullatore a immersione. Filtrate la vellutata attraverso un colino a maglie fini. Condite con sale e pepe. Unite i chicchi di mais messi da parte alla vellutata. Servitela con i popcorn alla paprica.

web.recipe.steps.accessibilityTitle

Valori nutritivi per porzione
Energia
560 kcal / 2300 kj
Grassi
16g (25,7%)
Carboidrati
90g (64,3%)
Proteine
10g (7,1%)

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Le tue preferenze personali

Una
bontà