Ricetta

Torta gelato al croccantino e gianduia

< 60 min. Pratico

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 30 minuti Preparazione
  • ca. 2 ore essiccazione
  • raffreddamento
  • ca. 3 ore congelamento

Dolce di Pasqua per cuochi provetti: meringhe al cioccolato e crema al croccantino e alla gianduia sono fatte in casa. Una delizia che farà la felicità della famiglia e degli ospiti al vostro brunch pasquale!

Per 8 persone

Ingredienti Torta gelato al croccantino e gianduia

Utensili da cucina

Ecco come fare

1

Per il fondo di meringa, scaldate il forno a 120 °C. Montate l’albume con il sale. Incorporate lo zucchero a pioggia e continuate a montare finché la massa è ferma e brilla. Incorporate con cura il cacao in polvere. Disegnate un cerchio di 16 cm Ø su carta da forno. Distribuite l’albume all’interno del cerchio. Spegnete il forno e fate essiccare la meringa nel forno spento per ca. 2 ore, lasciando lo sportello aperto tramite un mestolo di legno. Sfornate e lasciate intiepidire.

2

Per la massa, lavorate a spuma il tuorlo con l’uovo e lo zucchero. Tritate grossolanamente gli ovetti di croccantino e incorporateli alla crema. Montate la panna ben ferma e aggiungetela alla crema. Trasferite la meringa nella tortiera foderata con carta da forno, foderate anche il bordo della tortiera con carta da forno. Versate la crema nella tortiera e mettetela in congelatore per ca. 3 ore. Sformate la torta gelato e guarnitela con i conigli di cioccolato e gli ovetti di croccantino.

web.recipe.steps.accessibilityTitle

Valori nutritivi per porzione
Energia
280 kcal / 1150 kj
Grassi
18g (57,9%)
Carboidrati
24g (34,3%)
Proteine
4g (5,7%)

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Le tue preferenze personali

Una
bontà