Ricetta

Spaghetti alle carote con salsa al formaggio

< 30 min. Principiante

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 30 minuti Preparazione

Non sono solo belli da vedere, sono anche molto buoni: gli spaghetti alle carote conditi con una salsa al formaggio fresco sono una delizia da variare a piacimento.

Per
persone

Ingredienti Spaghetti alle carote con salsa al formaggio

Ecco come fare

1. Schritt

Lessate gli spaghetti al dente in abbondante acqua salata. Nel frattempo, con lo spiralizzatore, riducete le carote a spirali e lessatele con gli spaghetti brevemente per ca. 2 minuti. Scolate e fate sgocciolare. Mescolate il formaggio fresco con la panna e condite gli spaghetti alle carote. Regolate di sale e pepe. Tagliate finemente le erbe aromatiche e distribuitele sulla pasta.

2. Condimento extra per i bambini

Per porzione: rosolate 20 g di pancetta a dadini senza aggiungere grassi in una padella finché diventa croccante. Unite 40 g di pisellini cotti e fateli scaldare.

3. Condimento extra per gli adulti

Per 2 persone: tostate 20 g di noci e lasciatele raffreddare. Tritatele insieme con 1 spicchio d'aglio e ½ peperoncino rosso o un chili. Mescolate tutto con 6 cucchiai d'olio d'oliva e condite gli spaghetti.

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Valori nutritivi per porzione

Energia

450 kcal / 1850 kj

Grassi

17g (34%)

Carboidrati

56g (49,8%)

Proteine

14g (12,4%)

Buono a sapersi
  • Chi non possiede un tagliaverdura a spirali, detto anche spiralizzatore, può ricorrere alla grattugia classica e usare quella per rösti per le carote. Altrimenti potete tagliare le carote a striscioline o a fettine. A seconda della forma, il tempo di cottura della verdura varia leggermente.

Le tue preferenze personali

Una
bontà