Ricetta

Rondelle di banana a pois

< 30 min. Principiante

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 30 minuti Preparazione
  • ca. 10 minuti raffreddamento

La golosa combinazione di cioccolato e banana fa andare in visibilio il palato non solo dei più piccoli ma anche dei più grandi.

Per ca.
pezzi

Ingredienti Rondelle di banana a pois

Ecco come fare

1

Preparazione: immergete la bustina di glassa in acqua bollente e fate sciogliere la glassa. Versatela in una scodella e lasciatela raffreddare un poco. Sbucciate le banane e dividete ognuna in ca. 6 pezzi. Infilzate i pezzi di banana su stuzzicadenti e intingeteli nella glassa, aiutandovi con una forchetta. Fate sgocciolare un po’. Prima che il cioccolato diventi solido, tenete le banane sopra un’altra scodella e cospargetele con le perline di zucchero colorate. Poggiate su carta da forno e lasciate solidificare completamente il cioccolato. Staccate con cautela le banane al cioccolato dalla carta da forno e disponetele su un vassoio o un’alzata per dolci.

2

Per la decorazione, montate la panna e trasferitela in una tasca da pasticciere con beccuccio a stella. Guarnite le banane al cioccolato con un piccolo ciuffo di panna e, a piacimento, con perline colorate o lamponi.

web.recipe.steps.accessibilityTitle

Valori nutritivi per porzione
Energia
120 kcal / 500 kj
Grassi
7g (52,5%)
Carboidrati
11g (36,7%)
Proteine
1g (3,3%)

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Le tue preferenze personali

Una
bontà