Ricetta

Piccoli abeti di meringa

< 60 min. Pratico

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 45 minuti Preparazione
  • ca. 1,5 ore essiccazione
  • raffreddamento

Questi minuscoli abeti preparati con il bianco d'uovo montato a neve si decorano come dei veri, o quasi, alberelli di Natale, con stelle e coriandoli di zucchero.

Per ca.
pezzi

Ingredienti Piccoli abeti di meringa

Ecco come fare

1. Schritt

Montate gli albumi a neve. Incorporate lentamente lo zucchero a pioggia e continuate a mescolare finché i cristalli di zucchero si sciolgono e la massa risulta bella ferma e brillante. Mescolate lo zucchero a velo con l'amido di mais e incorporate poco alla volta setacciando agli albumi. Unite il colorante alimentare.

2. Schritt

Scaldate il forno ventilato a 80 °C. Trasferite gli albumi a neve ferma in una tasca da pasticciere con beccuccio a stella (9 mm) e realizzate dei piccoli abeti su una teglia foderata con carta da forno. Per fare ciò, spruzzate 1 rosetta di ca. 3 cm sulla teglia che sarà la base dell'abete. In seguito spruzzate una rosetta leggermente più piccola sulla base cercando di centrarla e terminate spruzzando un'altra rosetta più piccola sulla seconda. Procedete in questo modo fino a esaurire tutto l'impasto. A piacere, guarnite con decorazioni di zucchero. Fate essiccare gli abeti al centro del forno per ca. 1 ½ ore. Sfornate e fate raffreddare sulla teglia, poi staccateli delicatamente dalla carta da forno.

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Valori nutritivi per porzione

Energia

20 kcal / 100 kj

Grassi

0g (0%)

Carboidrati

5g (100%)

Proteine

0g (0%)

Buono a sapersi
  • In una scatola ermetica, all'asciutto, gli abeti si conservano per ca. 2 mesi.
  • Se gli alberelli diventano un po' molli, fateli essiccare in forno per ca. 30 minuti.

Le tue preferenze personali

Una
bontà