Ricetta

Pecorelle pasquali

> 1 ora Pratico

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 60 minuti Preparazione
  • ca. 12 minuti cottura per teglia

Con una gustosa pasta per biscotti alle mandorle è subito fatto realizzare dei frollini a forma di pecorella che faranno la gioia dei più piccoli.

Per ca.
pezzi

Ingredienti Pecorelle pasquali

Ecco come fare

1. Schritt

Mescolate la farina con lo zucchero, le mandorle e il lievito in una scodella. Unite l'uovo, il burro, il latte e la pasta di vaniglia. Sfregate velocemente con le mani fredde gli ingredienti e impastate. Dimezzate la pasta e impastate una metà con il cacao.

2. Schritt

Spianate le due paste separatamente su poca farina in due sfoglie di ca. 4 mm di spessore. Ritagliate da entrambe le paste molti fiori di ca. 6 cm e dei dischi di ca. 2,5 cm.

3. Schritt

Formate le pecorelle usando i fiori e i dischi: per le pecorelle chiare adagiate un disco scuro (testa) su un fiore chiaro (corpo). Con i resti di pasta scuri formate le due piccole orecchie e sistematele a destra e sinistra della testa. Formate due piccole palline e usatele per formare le zampe. Modellate le pecorelle scure allo stesso modo ma usando le paste al contrario.

4. Schritt

Scaldate il forno a 180 °C. Disponete i biscotti su una teglia foderata con carta da forno. Cuocete le pecorelle al centro del forno per ca. 12 minuti. A fine cottura fate raffreddare i biscotti sulla carta da forno su una griglia.

5. Schritt

Per la glassa, mescolate lo zucchero a velo con il succo di limone. Spennellate uno velo di glassa sui biscotti.

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Valori nutritivi per porzione

Energia

80 kcal / 350 kj

Grassi

3g (33,8%)

Carboidrati

12g (60%)

Proteine

1g (5%)

Le tue preferenze personali

Una
bontà