Ricetta

Panini alla frutta

< 30 min. Principiante

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 20 minuti Preparazione
  • ca. 75 minuti lievitazione
  • ca. 25 minuti cottura in forno

I panini alla frutta si possono tenere in congelatore per circa un mese e in base alle vostra necessità comodamente essere tirati fuori alla mattina per essere pronti da gustare a merenda.

Per 12 pezzi

Ingredienti Panini alla frutta

Ecco come fare

1

Mescolate le farine con i semi di girasole, il lievito e il sale. Tagliate a dadini le albicocche e le pere, incorporatele alla miscela con il burro e il latte. Impastate fino a ottenere una massa morbida. Coprite e lasciate lievitare per ca. 1 ora.

2

Dividete la pasta a metà. Spianate le due metà su poca farina e formate 2 dischi di ca. 18 cm Ø. Tagliate ogni disco in 6 parti. Formate i panini, accomodateli su una teglia rivestita di carta da forno, coprite e lasciate lievitare per ca. 15 minuti. Spennellate i panini con il latte e guarniteli con i semi di girasole.

3

Infornate i panini al centro del forno. Accendete il forno a 180 °C. Cuocete per ca. 25 minuti. Fate raffreddare su una griglia.

Buono a sapersi
  • Ben imballati i panini si conservano nel congelatore per ca. 1 mese. Di mattina, togliete 1 panino dal congelatore e lasciatelo scongelare fino all’ora dello spuntino.

web.recipe.steps.accessibilityTitle

Valori nutritivi per porzione
Energia
250 kcal / 1050 kj
Grassi
6g (21,6%)
Carboidrati
39g (62,4%)
Proteine
8g (12,8%)

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Le tue preferenze personali

Una
bontà