Ricetta

Nave dei pirati

< 60 min. Pratico

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 35 minuti Preparazione

Questa è una nave dei pirati tutta da gustare con lo scafo di torta, la chiglia e i cannoni di bastoncini al cioccolato e per oblò degli smarties blu.

Per ca. 16 pezzi

Ingredienti Nave dei pirati

Utensili da cucina

Ecco come fare

1

Preparazione: Taglia la parte superiore del cake in modo da ottenere una base piana. Taglia a strisce la parte superiore e disponile come bordo sui due lati lunghi e su un lato corto. Sul lato corto, sotto il bordo fai un taglio delle dimensioni di un Choc-Midor. Inserisci 1 Choc-Midor come polena. Sciogli la glassa di cioccolato a bagnomaria e usala per ricoprire il cake con uno strato il più sottile possibile. Su ogni lato lungo fissa 5 smarties per gli oblò.

2

Cabina del capitano (ponte): sul lato senza bordo del cake sistema 3 file da 3 Choc-Midor l'una. Cospargi con la restante glassa. Su ogni lato incolla con la glassa 1 smartie blu come finestra.

3

Cannoni: fissa 2 smarties marroni su un'estremità di ognuno dei 2 restanti Choc-Midor (= impugnatura del cannone). Per ogni remo, su ogni lato del cake infila 3 Choco-Stick tra gli oblò. Lascia indurire. Appoggia i cannoni sulla nave. Con dei bastoncini di legno e della carta crea l'albero e la vela e infilali nel cake. Decora a piacere con le candeline dei pirati.

web.recipe.steps.accessibilityTitle

Valori nutritivi per porzione
Energia
310 kcal / 1300 kj
Grassi
17g (49,4%)
Carboidrati
35g (45,2%)
Proteine
4g (5,2%)

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Le tue preferenze personali

Una
bontà