Ricetta

Medaglione di manzo in crosta stellata

< 30 min. Principiante

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 25 minuti Preparazione
  • 25 minuti cottura in forno

Questo piatto stellato per il menu di Natale propone un fagottino dorato di pasta sfoglia che racchiude un tenero medaglione di filetto di manzo avvolto in un manto di erbe.

Per 4 persone

Ingredienti Medaglione di manzo in crosta stellata

Ecco come fare

1. Schritt

Asciugate i medaglioni con carta da cucina, poi metteteli in congelatore per ca. 15 minuti. Staccate le erbe aromatiche dai rametti e tritatele finemente tutte insieme. Estraete la carne dal congelatore, passatela nel trito di erbe, poi premetele sulla carne in modo che aderiscano bene.

2. Schritt

Scaldate il forno a 200 °C. Srotolate la pasta sfoglia e dividetela in quattro. Condite i medaglioni con sale e pepe. Su ogni pezzetto di pasta sfoglia accomodate un medaglione. Piegate sui medaglioni prima i lati più lunghi della pasta poi quelli più corti e premeteli. Accomodate i fagottini su una teglia foderata con carta da forno. Con il quarto di pasta restante ritagliate delle stelle. Sbattete il tuorlo e spennellatelo sui fagottini, poi decorateli con le stelle e spennellate di tuorlo anche queste ultime. Cuocete i fagottini al centro del forno per 20-25 minuti. Sfornate e servite subito. Accompagnate con delle verdure.

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Valori nutritivi per porzione

Energia

480 kcal / 2050 kj

Grassi

21g (39,4%)

Carboidrati

36g (30%)

Proteine

38g (31,7%)

Le tue preferenze personali

Una
bontà