Ricetta

Marshmallow unicorno

> 1 ora Pratico

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • almeno 60 minuti Preparazione
  • essiccazione

Alla festa di compleanno i bambini rimarranno stupiti di fronte a questi golosi marshmallow dalle sembianze di unicorno, decorati con confetti di zucchero.

Per 10 pezzi

Ingredienti Marshmallow unicorno

Küchenutensilien

Ecco come fare

1. Modellare le orecchie

Ammorbidite bene la pasta di zucchero bianca impastandola. Mettete un po' di pasta sul dito e con uno stuzzicadenti livellatela, poi formate un triangolo. Riunite 2 angoli accomodandoli uno sopra l'altro e fateli aderire premendoli. Con un coltello a punta tagliate la base del triangolo in modo che risulti diritta. Ammorbidite bene la pasta di zucchero rosa impastandola e formate delle piccole gocce. Applicate una goccia al centro dell'orecchio e premete. Allo stesso modo preparate 20 orecchie.

2. Preparare il corno

Con il resto di pasta di zucchero bianca, formate 10 cordoncini con le estremità più assottigliate. Piegateli a metà e sovrapponete le estremità. Inserite uno stuzzicadenti tra le due estremità e arrotolate i cordoncini intorno allo stuzzicadenti fino a metà, poi tagliate in modo da ottenere una base piatta. Accomodate il corno nel palmo della mano, fate girare lo stuzzicadenti su se stesso per allentarlo. Cospargete il corno con la polvere dorata. Realizzate allo stesso modo 10 corni.

3. Assemblare gli unicorni

Infilzate i marshmallow sui bastoncini per cake pop. Con il pennarello alimentare disegnate gli occhi. Estraete gli stuzzicadenti dai corni e tagliateli a metà con le forbici. Infilzate la punta degli stuzzicadenti nei marshmallow, poi posizionate i corni infilandoli sugli stuzzicadenti. Incollate le orecchie e i confetti di zucchero, o i fiorellini sui marshmallow con la colla alimentare. Lasciate seccare.

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Valori nutritivi per porzione

Energia

50 kcal / 200 kj

Grassi

0g (0%)

Carboidrati

11g (100%)

Proteine

0g (0%)

Buono a sapersi
  • Con la pasta di zucchero potete realizzare sia fiorellini sia stampini forma di fiore. Incollate al centro dei fiori granelli di zucchero come stampino. Lasciate seccare.
  • A seconda delle regioni e della stagione, la pasta di zucchero, le varie decorazioni di zucchero, il pennarello e la colla alimentare sono in vendita alla Migros. Altrimenti potete acquistare i prodotti in negozi di cucina oppure online nei negozi di articoli per la pasticceria.
  • Avvisate i bambini che all'interno del corno c'è uno stuzzicadenti.

Le tue preferenze personali

Una
bontà