Ricetta

Insalata d’inverno con abeti di pane

< 30 min. Principiante

Basta una piccola decorazione natalizia a forma d'abete e qualche fettina di pancetta abbrustolita per trasformare una gustosa insalata invernale in un piatto festivo.

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 30 minuti Preparazione
Per
persone

Ingredienti Insalata d’inverno con abeti di pane

Ecco come fare

1. Schritt

Per la salsa, versate la senape, il miele, la panna, l'aceto e l'olio in uno shaker. Scuotete bene fino a ottenere una salsa omogenea, poi conditela con sale e pepe. Con un tagliabiscotti a forma di abete ritagliate dal pane per toast dei piccoli alberelli e accomodateli su una teglia foderata con carta da forno. Tostateli in forno sotto il grill 1 minuto circa per lato. Sfornate e lasciate raffreddare. Rosolate le fette di pancetta da entrambi i lati in una padella calda senza aggiungere grassi, finché diventano belle croccanti. Accomodate l'insalata nei piatti, guarnite con la pancetta e gli abeti e condite con la salsa.

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Valori nutritivi per porzione

Energia

350 kcal / 1450 kj

Grassi

23g (60,3%)

Carboidrati

23g (26,8%)

Proteine

11g (12,8%)

Buono a sapersi
  • Potete preparare in anticipo il condimento per l'insalata e gli abeti tostati. Tenete la salsa in frigo fino al momento dell'uso.
  • Se non disponete di uno shaker, usate una frusta per mescolare bene gli ingredienti della salsa, finché non diventa omogenea. Se il forno non dispone della funzione grill, scaldatelo a 230 °C, attivando solo il calore superiore, e tostate gli abeti 1–2 minuti per lato.

Le tue preferenze personali

Una
bontà