Ricetta

Galline di uova nel nido

< 30 min. Principiante

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 30 minuti Preparazione
  • ca. 12 minuti cottura in forno

Queste gallinelle porteranno allegria sulle nostre tavole con la loro cresta fatta di carota, il corpo di uovo sodo, gli occhi di pezzettini di olive nere e il becco è un pinolo.

Per 6 pezzi

Ingredienti Galline di uova nel nido

Galline di uova

Nidi

Ecco come fare

1

Preparazione: Per le galline, sguscia le uova. Taglia le fettine di carote per formare le creste e infilale nella parte alta delle uova. Taglia le olive in sei parti per il lungo, quindi di nuovo a metà e infilale nelle uova come occhi. Infila anche i pinoli come becchi. Per i nidi, cuoci gli spaghetti al dente in acqua salata, scolali e passali sotto abbondante acqua fredda. Fai sgocciolare e mescola con pochissimo olio. Taglia l'erba cipollina a pezzetti. Mescola bene in una ciotola con gli spaghetti e le uova, condisci con sale e pepe. Con gli spaghetti forma 6 nidi su una teglia rivestita con carta da forno. Conserva in frigo fino al momento di cuocere.

2

Rifinitura: Scalda il forno a 180 °C. Cuoci gli spaghetti nella parte centrale del forno per ca. 12 minuti. Sforna e servi subito. Al momento di servire colloca le galline di uova nei nidi.

web.recipe.steps.accessibilityTitle

Valori nutritivi per porzione
Energia
170 kcal / 700 kj
Grassi
8g (42,4%)
Carboidrati
14g (32,9%)
Proteine
11g (25,9%)

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Le tue preferenze personali

Una
bontà