Ricetta

Finte uova al tegamino

< 30 min. Principiante

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 30 minuti Preparazione
  • ca. 5 minuti cottura in forno
  • raffreddamento

Sorprendenti dolcetti di Pasqua: le rondelle di pan di Spagna sono farcite con crème fraîche e mezze mele cotte nello zafferano. L'illusione è perfetta, perlomeno per i bimbi: sembrano uova al tegamino.

Per 8 persone

Ingredienti Finte uova al tegamino

Ecco come fare

1

Sbucciate le mele, dimezzatele e privatele del torsolo. Fate bollire 3 dl d’acqua con lo zafferano e il miele. Aggiungete le mele e lasciatele sobbollire finché risultano morbide. Lasciatele raffreddare nel liquido e mettetele in frigo.

2

Foderate una placca da forno con carta da forno. Scaldate il forno a 200 °C. Con lo sbattitore elettrico montate le uova con lo zucchero e il sale fino a ottenere una crema chiara. Mescolate la farina con le mandorle e il lievito e incorporate la miscela a cucchiaiate alle uova. Spalmate la massa sulla carta da forno modellandola in 8 dischi alti ca. 1 cm. Cuocete al centro del forno per ca. 5 minuti. Capovolgete le rondelle di pan di Spagna su un altro foglio di carta da forno. Staccate la carta da forno con cura. Coprite il pan di Spagna con la placca e lasciate raffreddare.

3

Mescolate la crème fraîche. Accomodate i dischi di pan di Spagna nei piatti. Spalmate la crème fraîche sul pan di Spagna. Fate sgocciolare bene le mezze mele e accomodatele sulla crème fraîche. Guarnite con i pistacchi.

web.recipe.steps.accessibilityTitle

Valori nutritivi per porzione
Energia
200 kcal / 850 kj
Grassi
11g (49,5%)
Carboidrati
21g (42%)
Proteine
4g (8%)

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Le tue preferenze personali

Una
bontà