Ricetta

Fagottini del capo tribù

< 30 min. Principiante

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 35 minuti Preparazione
  • ca. 25 minuti cottura in forno
  • raffreddamento

Dopo aver gustato questi prelibati fagottini di carne macinata in pasta sfoglia, i nostri indiani saranno più agguerriti e in forma che mai per avventurarsi in nuove prove.

Per 8 pezzi

Ingredienti Fagottini del capo tribù

Ecco come fare

1

Preparazione: Per la farcitura, scalda l’olio in una padella. Rosola bene tutt’attorno la carne macinata per ca. 5 minuti. Aggiungi i pelati e lascia sobbollire per ca. 5 minuti, finché una gran parte del liquido è evaporata. Unisci i chicchi di mais. Taglia finemente il basilico e aggiungi. Condisci con un po’ di paprica, sale e pepe. Lascia raffreddare.

2

Poco prima della festa: Dividi la pasta sfoglia in 8 pezzi grandi uguali. Distribuisci la farcitura in mezzo ad ogni sfoglia. Sbatti l’uovo. Spennella i bordi della sfoglia con l’uovo. Ripiega i lati più lunghi sulla farcitura, sovrapponendoli leggermente al loro punto d’incontro in mezzo. Aiutandoti con una forchetta, premi assieme bene i lati corti della sfoglia, in modo da sigillarla. Fodera la teglia con carta da forno, disponi i fagottini con la saldatura rivolta verso il basso. Metti in frigo i fagottini e l’uovo sbattuto rimanente fino al momento della cottura in forno.

3

Cottura in forno: Riscalda il forno a 200 °C. Spennella i fagottini con l’uovo rimanente e cuocili nella metà inferiore del forno per ca. 25 minuti. Sforna, lascia raffreddare un po’. A piacimento, servi su un letto d’insalata.

web.recipe.steps.accessibilityTitle

Valori nutritivi per porzione
Energia
250 kcal / 1000 kj
Grassi
15g (54%)
Carboidrati
19g (30,4%)
Proteine
7g (11,2%)

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Ganz nach Ihrem Gusto

Sooo fein