Ricetta

Fagottini ai cavolfiori e al curry

< 30 min. Principiante

web.recipe.accessibilityTitle

Questo è il tempo che ci vuole
  • ca. 30 minuti Preparazione
  • ca. 30 minuti riposo
  • ca. 30 minuti cottura in forno

Ricordano i deliziosi samosa indiani questi fagottini ai cavolfiori e al curry, che nella farcia racchiudono anche semi di zucca e uvetta.

Per ca.
pezzi

Ingredienti Fagottini ai cavolfiori e al curry

Pasta

Ripieno

Pasta

Ripieno

Ecco come fare

1. Schritt

Per la pasta, versate la farina e il sale in una scodella e mescolate. Unite il burro tagliato a pezzetti. Sfregate il burro e la farina tra le mani fredde, formando delle briciole. Formate una conca al centro. Versate l’acqua nella conca. Impastate il tutto velocemente. Formate una palla con la pasta, avvolgetela nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per ca. 30 minuti.

2. Schritt

Per il ripieno, dividete il cavolfiore in rosette piccole e lavatele. Scaldate l’olio in una pentola. Versate il cavolfiore, l’uvetta e il curry. Fate appassire per ca. 2 minuti. Versate il brodo e fate cuocere semicoperto finché il liquido è evaporato. Condite con sale e pepe e lasciate raffreddare.

3. Schritt

Spianate la pasta in una sfoglia di 3 mm. Tagliate dei dischi di 13 cm Ø e trasferiteli in una teglia foderata con carta da forno. Distribuite il ripieno sui dischi. Spennellate i bordi con l’acqua e ripiegate i dischi. Premete i bordi con una forchetta. Sbattete l’uovo e spennellate i fagottini. Tritate grossolanamente i semi di zucca e cospargeteli sui fagottini. Infornate la teglia al centro del forno. Accendete il forno a 180 °C (calore superiore e inferiore) e cuocete i fagottini per ca. 30 minuti. Sfornate la teglia con i guanti da forno e lasciate raffreddare brevemente i fagottini.

Trovi ulteriori ricette e spunti su  Migusto - il nuovo club svizzero di cucina

Valori nutritivi per porzione

Energia

340 kcal / 1400 kj

Grassi

16g (42,4%)

Carboidrati

35g (41,2%)

Proteine

10g (11,8%)

Buono a sapersi
  • Per essere più rapidi, usate 400 g circa di pasta per crostate.

Le tue preferenze personali

Una
bontà